Strumenti
Calendario finanziario
E-mail e SMS alert
Richiedi documenti
GovernanceAssemblea degli Azionisti
Assemblea degli Azionisti

L'Assemblea degli Azionisti č l'organo che esprime la volontā sociale, le cui determinazioni, adottate in conformitā alla legge e allo Statuto, vincolano tutti i soci, compresi quelli assenti o dissenzienti.
In Intesa Sanpaolo, quale societā che ha adottato il modello di amministrazione e controllo dualistico, l'Assemblea degli Azionisti risulta competente a deliberare, tra l'altro, in merito:

  • alla nomina e alla revoca del Consiglio di Sorveglianza;
  • alla responsabilitā dei componenti del Consiglio di Sorveglianza e, in via concorrente con il Consiglio di Sorveglianza, dei componenti del Consiglio di Gestione;
  • alla distribuzione degli utili;
  • alla nomina e revoca della societā incaricata della revisione contabile;
  • all'approvazione del bilancio di esercizio in caso di sua mancata approvazione da parte del Consiglio di Sorveglianza;
  • alle operazioni di competenza dell'assemblea straordinaria ai sensi di legge.
2008
2007
Storico Banca Intesa
Storico Sanpaolo IMI
Assemblea degli Azionisti

Assemblea Ordinaria: 30 aprile 2008

VerbaleConvocazione
AllegatiConvocazione
Avviso di distribuzione dividendiConvocazione
Aggiornamento avviso di convocazione - 30 aprile 2008

Convocazione

Relazioni illustrative

Convocazione

Avviso di convocazione

Convocazione

Associazioni di azionisti
Clicca qui per visualizzare le associazioni di azionisti di cui Intesa Sanpaolo ha ricevuto comunicazione in relazione all'Assemblea Ordinaria del 30 aprile 2008.

Data ultimo aggiornamento 15-05-2008 22:13:30