Intesa Sanpaolo: la prima Impact Bank
Intesa Sanpaolo, oltre che motore dell’economia del Paese, è un’istituzione che vuole dare un reale contributo sociale alla comunità in termini di inclusione, valorizzazione dell’ambiente e della cultura, promozione dell’educazione e dell’innovazione. L’obiettivo è diventare la prima Impact Bank supportando le persone più in difficoltà, sostenendo e incentivando l’educazione e l’occupazione giovanile, offrendo assistenza alla popolazione anziana. Con questa missione è nata la nuova struttura «Intesa Sanpaolo per il Sociale», con sede a Brescia, per favorire la diffusione della cultura del sociale e assicurare il presidio per il governo delle attività sociali svolte dal Gruppo. Gestisce le relazioni istituzionali con gli attori del sociale che operano nel Paese, si occupa di realizzare specifici progetti volti al rafforzamento della posizione di leadership della banca in termini di responsabilità sociale, inclusione e crescita sostenibile.
Progettualità e relazioni sviluppate con le diverse comunità scolastiche e accademiche per aiutare i giovani a raggiungere gli obiettivi di benessere e di convivenza sociale.
ApprofondisciProgetti in ambito sociale in collaborazione con enti sul territorio volti all’inclusione dei più bisognosi.
ApprofondisciLinee guida per richiedere un supporto di tipo finanziario nelle aree di intervento della Banca.
ApprofondisciIntesa Sanpaolo ha dato vita a Organizzazioni Non Profit con l'obiettivo di promuovere finalità sociali.
Approfondisci"Nessuno escluso. Crescere insieme in un Paese più equo". Rivedi l'evento e scopri il nostro impegno nel contrastare le povertà, favorire l'uguaglianza, costruire un futuro demografico sostenibile e promuovere la coesione sociale.
Scopri di piùIn evidenza
Una raccolta di testimonianze dati ed evidenze per raccontare esempi di rigenerazione del tessuto sociale ed economico del nostro Paese.
Scopri tutti gli episodiData ultimo aggiornamento 2 agosto 2024 alle ore 15:58:00