INTESA SANPAOLO PRESENTA “PROGETTO PICCOLE IMPRESE E PROFESSIONISTI”, UN’INIZIATIVA COSTRUITA SULLE ESIGENZE DI QUESTI IMPORTANTISSIMI SETTORI DELL’ECONOMIA E DELLA SOCIETA’ ITALIANA

• Tre conti correnti e un prestito disegnati sui profili dei clienti
  • Canone di gestione bloccato almeno fino a tutto il 2010, azzerate le commissioni sui bonifici elettronici
  • Prevista la garanzia “Soddifatti o Rimborsati” esercitabile nei primi sei mesi di sottoscrizione
  • Da domenica 21 ottobre al via i nuovi spot con la Gialappa’s

Milano, 17 ottobre 2007 - Intesa Sanpaolo lancia Progetto Piccole Imprese e Professionisti per rispondere alle esigenze dei numerosi operatori economici che hanno bisogno di soluzioni in grado di soddisfare le loro specifiche necessità.

Le Piccole Imprese e i Professionisti rappresentano oggi per Intesa Sanpaolo oltre 900.000 clienti. E’ un mercato eterogeneo, che la Banca punta a consolidare e ampliare velocemente facendo leva su capacità di consulenza, semplicità dell’offerta, rapidità nell’erogazione del credito e condizioni molto competitive.

Il Progetto comprende tre nuovi conti correnti plasmati sui diversi profili della clientela e un finanziamento ottenibile in pochi giorni, il tutto integrato da servizi e iniziative commerciali su misura.

Per strutturare l’offerta, Intesa Sanpaolo ha coinvolto un campione di clienti del settore, ascoltato i suggerimenti delle associazioni di categoria e si è basata su un’analisi di mercato realizzata in collaborazione con Eurisko. Due i principali profili di cliente evidenziati: il primo, chiede soprattutto servizi bancari efficienti a costi contenuti; il secondo, ha invece bisogno prevalentemente di servizi complessi e di un forte apporto di consulenza.

Conto Business Light, Conto Business Illimitato e Conto Professionisti sono i tre conti correnti con i quali Intesa Sanpaolo vuole sottolineare la grande attenzione nei confronti di un settore chiave come quello dedicato alle Piccole Imprese e ai Professionisti; tre prodotti caratterizzati da trasparenza e convenienza, che semplificano le precedenti offerte ex Sanpaolo e ex Intesa.

Il canone di gestione, addebitato mensilmente, è bloccato almeno fino a tutto il 2010 ed è proporzionato al numero di servizi che ciascun conto include. I costi dei nuovi conti correnti si ridurranno ulteriormente se crescerà l’utilizzo del self banking e non prevedono commissioni sui bonifici elettronici.

PrestoBusiness è il finanziamento nato con Progetto Piccole Imprese e Professionisti: sostiene gli investimenti connessi all’attività lavorativa (l'acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, strumentistica, arredi, l'acquisto e la ristrutturazione di immobili ad uso aziendale). L’importo varia da 5.000 a 75.000 euro, senza spese di istruttoria e incasso rata e senza penali per l’estinzione anticipata. Intesa Sanpaolo si impegna a valutare le domande entro 5 giorni lavorativi dalla presentazione della documentazione.

Progetto Piccole Imprese e Professionisti’ è un’iniziativa per dare ai clienti soluzioni semplici e adatte alle proprie necessità.

Soddisfatti o Rimborsati, la garanzia - unica in Italia -  che in caso di chiusura del conto entro sei mesi dall’apertura, dà al cliente il diritto al rimborso dei costi sostenuti.

La campagna pubblicitaria a supporto è stata ancora una volta affidata alla Gialappa’s con protagonisti veri dipendenti del Gruppo e partirà domenica 21 ottobre con gli spot televisivi per continuare anche su stampa, radio e on line.

Intesa Sanpaolo - Rapporti con i Media
Costanza Esclapon