CASSA DI RISPARMIO DI RIETI: LA FILIALE DI  PIAZZA DELLA REPUBBLICA APERTA FINO ALLE 20 E ANCHE IL SABATO MATTINA

PIÙ VICINI AL CLIENTE: NUOVO IMPULSO A PRODUTTIVITÀ E COMPETITIVITÀ; INNOVAZIONE E SOSTEGNO ALL’OCCUPAZIONE

• Apertura fino alle 20 e il sabato mattina; i gestori raggiungeranno i clienti anche “a domicilio”, nuove iniziative dedicate alle varie tipologie di clientela, maggiore integrazione tra canali tradizionali e diretti

• Il direttore generale Saverio Congedo: “Vogliamo essere sempre più vicini ai clienti, anche la sera e il sabato nelle filiali e con i canali diretti 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il nuovo modello di servizio è segno di grande consapevolezza dei lavoratori ed è un modo innovativo per sostenere l’occupazione”.

Rieti, 22 febbraio 2013. - Dal 25 febbraio  la filiale di Cassa di Risparmio di Rieti di Piazza della Repubblica 21/26 a  Rieti resterà aperta fino alle ore 20 e il sabato mattina.

Cassa di Risparmio di Rieti inaugura il 2013 con l’evoluzione del modello di servizio alla propria clientela: la banca avvia gradualmente nelle maggiori filiali l’orario esteso, con la filiale  di Piazza della Repubblica che sarà aperta dal lunedì a venerdì dalle 8,05 alle 20, e il sabato dalle 9 alle 13. Gli sportelli coinvolti aumenteranno progressivamente nei mesi a seguire laddove il contesto di mercato lo richiederà.

Intesa Sanpaolo, con le sue banche del territorio come Cassa di Risparmio di Rieti, è il primo gruppo bancario italiano ad innovare nell’accesso ai servizi bancari, intervenendo non solo sull’orario di apertura delle filiali, ma anche sull’offerta alla clientela: i gestori potranno infatti raggiungere il cliente direttamente presso il domicilio o il posto di lavoro.

Con queste importanti innovazioni Cariri intende rispondere ai cambiamenti degli stili di vita e di lavoro della clientela. Al tempo stesso la banca punta al miglioramento dell’organizzazione del lavoro nelle filiali, sviluppando nuove figure professionali e sostenendo l’occupazione.

“Il nuovo modello di servizio che la nostra Banca offre alla clientela rappresenta una rilevante innovazione – osserva Saverio Congedo, direttore generale di Cassa di Risparmio di Rieti – grazie alla quale saremo più vicini a tutti i nostri clienti anche la sera e il sabato nelle filiali e, attraverso i canali diretti, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il nuovo modello di servizio è segno di grande consapevolezza dei lavoratori ed è un modo innovativo per sostenere l’occupazione”.

La Cassa ed i rappresentanti dei lavoratori hanno svolto un’articolata attività di pianificazione e di concertazione volta a definire questo nuovo modello. E’ stato infatti necessario riorganizzare l’orario dei gestori coinvolti, prevedere un’efficace collaborazione tra colleghi per garantire al cliente la presenza di una figura di riferimento anche negli orari prolungati, oltre che potenziare il servizio di accoglienza e di informazione.

“Vogliamo rappresentare un esempio di qualità ed efficacia del servizio per la nostra clientela – ribadisce Congedo - Per questo le nostre filiali saranno aperte nelle fasce orarie in cui le persone hanno tempo da dedicare alle scelte finanziarie, piccole o grandi che siano, importanti per il loro futuro. Siamo impegnati a migliorare i livelli di servizio ai clienti”.

La Cassa vanta una rete di gestori tra i più qualificati. Un patrimonio di professionalità e di conoscenze, capacità operativa e vicinanza al cliente che verrà valorizzato dall’accesso alla banca in orari più rispondenti ai nuovi stili di vita e di lavoro della clientela.
L’offerta di servizi sta evolvendo: non più solo prodotti ma soluzioni, risposte concrete alle esigenze della clientela. Nuove iniziative sono previste in particolare sui fronti della previdenza integrativa, della tutela della guida automobilistica e della protezione in casa o sul lavoro che saranno oggetto di eventi specifici organizzati presso le filiali.

Per informazioni:

Gruppo Intesa Sanpaolo