Italian Excellences 2023: a Parigi 50 Mid Cap quotate incontrano gli investitori

L’immagine che accompagna la News sull’ “Italian Excellences 2023, Mid Corporate Conference” ritrae una veduta aerea del cento di Parigi, con la Senna e la Tour Eiffel in evidenza

La seconda edizione di "Italian Excellences 2023, Mid Corporate Conference", organizzata in collaborazione con Borsa Italiana e promossa dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking e dalla Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, si è conclusa oggi a Parigi.

L'evento è stato realizzato anche grazie alla stretta collaborazione tra le strutture Equity Research e Corporate Broking Research della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo e l'area Equity Sales di Global Markets Sales & Platform della Divisione IMI CIB.

Cos’è "Italian Excellences 2023, Mid Corporate Conference"

“Italian Excellences 2023, Mid Corporate Conference” è un evento che promuove l’incontro e il confronto  tra aziende e investitori internazionali, principalmente dedicato alle mid cap del segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, che possono così presentare i loro risultati attuali e le prospettive future.
Italian Excellences 2023 di Intesa Sanpaolo è un segno dell'apertura dell'Italia agli investitori stranieri e della crescita costante delle mid corporate italiane, che dimostra come queste mantengano il loro appeal per gli investitori internazionali e continuino a prosperare in un contesto globale sempre più competitivo.

Cresce l’interesse straniero per le eccellenze italiane

I numeri registrati dalla seconda edizione di Italian Excellences confermano il sempre crescente interesse degli investitori internazionali verso le eccellenze del nostro Paese. Un tessuto produttivo di piccole e medie imprese che continua a crescere, a innovarsi e ad aprirsi ai mercati esteri. Questa iniziativa ha proprio l’obiettivo di valorizzare al meglio qualità e prospettive del nostro made in Italy e accompagnare le realtà imprenditoriali nei loro percorsi di sviluppo e di internazionalizzazione”.

Massimo Mocio, Deputy Chief e Responsabile Global Banking & Markets della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo

Le eccellenze italiane che hanno partecipato a "Italian Excellences 2023”

L'elenco delle mid corporate italiane partecipanti rappresenta la diversità dei settori industriali che guidano l'economia italiana:  Aeffe, Aeroporto di Bologna, Ala, Alkemy, Antares Vision, Arnoldo Mondadori, Avio, Aquafil, Banca Sistema, Biesse, Carel Industries, Cellularline, Cy4gate, d’Amico Intl. Shipping, Datalogic, Digital Value, Elica, Esprinet, Eurocommercial Properties, Eurogroup, Eurotech, Fila, Generalfinance, GPI, Gruppo Mutui Online, Gruppo Orsero, IGD SIIQ, Illimity Bank, Interpump Group, Irce, Iveco, Italian Wine Brands, LU-VE, MARR, Openjobmetis, Newlat Food, Pattern, Reply, Salcef Group, Sanlorenzo, Seco, Sogefi, Somec Group, Technogym, Technoprobe, Tinexta, Wiit, Zignago Vetro.