INTESA SANPAOLO: AVVISO DI PUBBLICAZIONE DI DOCUMENTI

Torino, Milano, 25 marzo 2020 – Ai sensi della vigente normativa, nella giornata odierna sono state rese disponibili presso la Sede sociale nonché nel meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE e sul sito group.intesasanpaolo.com le relazioni agli azionisti sulle proposte concernenti le materie di cui ai punti dell’ordine del giorno della parte ordinaria e della parte straordinaria dell’Assemblea degli azionisti, convocata per il giorno 27 aprile 2020 in unica convocazione.

Con riferimento ai punti 1, 2, 3 e 4 dell’ordine del giorno della parte ordinaria, le proposte riguardano:

1)   Bilancio 2019:
a)  Approvazione del bilancio d’esercizio 2019 della Capogruppo
b)  Destinazione dell’utile dell’esercizio e distribuzione agli azionisti del dividendo nonché di parte della Riserva sovrapprezzo;

2)      Reintegrazione Organi sociali:
a)    Nomina di un Consigliere di Amministrazione a seguito di cooptazione ai sensi dell’art. 2386 c.c. e dell’art. 15.3 dello Statuto
b)   Sostituzione di un Consigliere di Amministrazione componente del Comitato per il Controllo sulla Gestione a seguito di dimissioni, ai sensi dell'art. 15.3 dello Statuto;

3) Remunerazioni:
a)  Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: Sezione I - Politiche di remunerazione e incentivazione 2020 del Gruppo Intesa Sanpaolo
b)  Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: deliberazione non vincolante sulla Sezione II - Informativa sui compensi corrisposti nell'esercizio 2019
d) Approvazione dei Sistemi di Incentivazione Annuali 2019 e 2020 basati su strumenti finanziari;

4)  Azioni proprie:
a)    Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie a servizio dei Piani di Incentivazione
b)   Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, per operatività di mercato, ai sensi degli artt. 2357 c.c. e 2357-ter c.c. e dell’art. 132 D. Lgs. n. 58/1998.

Con riferimento al punto 1 dell’ordine del giorno della parte straordinaria, la proposta riguarda:

1.      Proposta di attribuzione al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443 del codice civile, della facoltà, da esercitarsi entro il 31 dicembre 2020, di aumentare il capitale sociale in una o più volte, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, quarto comma, primo periodo, del codice civile, e con emissione di un numero massimo di n. 1.945.284.755 azioni ordinarie, prive del valore nominale espresso e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, il cui prezzo di emissione sarà determinato dal Consiglio di Amministrazione in conformità alle previsioni di legge, da liberare mediante conferimento in natura in quanto a servizio di un’offerta pubblica di scambio preventiva avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Unione di Banche Italiane S.p.A.; conseguente modifica dell’art. 5 dello Statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Con riferimento al punto 3, lettera d) è stato altresì reso disponibile oggi con le stesse modalità il Documento Informativo ai sensi dell’art. 84-bis, comma 1, del Regolamento Emittenti emanato da Consob, relativo ai sistemi di incentivazione annuali 2019 e 2020 basati su strumenti finanziari.

+39.02.87943180
investor.relations@intesasanpaolo.com