ECCELLENZE ITALIANE PROTAGONISTE A PARIGI NELL’EDIZIONE 2024 DI ITALIAN EXCELLENCES DI INTESA SANPAOLO

• Cinquanta le società quotate che parteciperanno all’evento, promosso dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking e dal Research Department di Intesa Sanpaolo
  • L’iniziativa si terrà a Parigi l’8 e il 9 ottobre 2024 e si articolerà in una serie di incontri tra società quotate e investitori istituzionali
  • Massimo Mocio, Deputy Chief e Responsabile Global Banking & Markets della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo: “L’economia italiana è ricca di piccole e medie imprese che rappresentano delle eccellenze nei rispettivi settori di attività e che sono sempre più protagoniste nei mercati e contesti internazionali”.

Milano, 15 luglio 2024Intesa Sanpaolo presenta l’edizione 2024 diItalian Excellences, Mid Corporate Conference” che si terrà a Parigi l’8 e il 9 ottobre. L’appuntamento è dedicato principalmente alle società quotate su Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, ma vedrà la partecipazione anche di alcune realtà imprenditoriali quotate sui segmenti Euronext ed Euronext Growth, per un totale di 50 società presenti.

L’iniziativa, promossa dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking, guidata da Mauro Micillo, e organizzata insieme al Research Department diretto da Gregorio De Felice, è nata tre anni fa con l’obiettivo di offrire alle piccole e medie imprese italiane l’opportunità di presentare agli investitori istituzionali d’oltralpe i risultati raggiunti e le prospettive future.

L’evento si inserisce nel Piano industriale 2022-2025 di Intesa Sanpaolo, presentato dal CEO Carlo Messina, che prevede un costante supporto al mondo corporate e un potenziamento delle attività di consulenza per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle aziende.

Massimo Mocio, Deputy Chief e Responsabile Global Banking & Markets della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo sottolinea: “L’economia italiana è ricca di piccole e medie imprese che rappresentano delle eccellenze nei rispettivi settori di attività e che sono sempre più protagoniste nei mercati e contesti internazionali. Italian Excellences, giunto alla terza edizione, si conferma punto di riferimento e luogo di incontro ideale dove le diverse realtà imprenditoriali del nostro paese possono confrontarsi con gli investitori esteri e illustrare progetti e potenzialità future. Come Divisione IMI CIB, crediamo fortemente che iniziative come questa possano supportare ulteriormente le imprese nei loro progetti di crescita e di sviluppo”.

L’evento vede la collaborazione tra le strutture Equity Research e Corporate Broking Research di Intesa Sanpaolo e l’area Equity Sales di Global Markets Sales & Platform della Divisione IMI CIB. Il programma delle due giornate, organizzate in collaborazione con Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, si articolerà in una serie di incontri one-to-one e di gruppo tra investitori istituzionali e le 50 società quotate sui diversi segmenti Euronext, Euronext STAR Milan ed Euronext Growth coperte dalla ricerca di Intesa Sanpaolo.

Di seguito l’elenco delle mid corporate italiane che parteciperanno, a rappresentare le tante eccellenze del nostro Paese e i diversi settori industriali che sono il motore della nostra economia: Acea, Aeroporto Di Bologna, Altea Green Power, Antares Vision, Avio, Banca Ifis, Banca Sistema, BFF Group, Brembo, Cellularline, d’Amico International Shipping, Datalogic, Digital Value, Elica, Enav, Equita Group, Esprinet, Eurocommercial Properties, Eurogroup, Eurotech, Fila, Fincantieri, Generalfinance, IGD SIIQ, Illimity Bank, Interpump, Irce, Italian Wine Brands, Iveco, LU-VE, Maire, MARR, Moltiply Group (former MutuiOnline), Mondadori, Newlat Food, Nextgeo, Orsero, OVS, Pattern, Reply, Revo, Sanlorenzo, Seco, Sogefi, Technogym, Technoprobe, Tinexta, Valsoia, Wiit, Zignago Vetro.

Corporate & Investment Banking and Governance Areas