INTESA SANPAOLO PARTNER DI MEDIAFRIENDS ONLUS PER “LA FABBRICA DEL SORRISO” EDIZIONE 2007

Dal 18 al 30 marzo parte la raccolta delle donazioni per i bambini disagiati attraverso tutti i canali e gli strumenti del Gruppo Intesa Sanpaolo

Milano, 16 marzo 2007 - La Fabbrica del Sorriso riapre le porte per l’edizione 2007 e Intesa Sanpaolo rinnova la sua presenza accanto a Mediafriends Onlus come partner dell’iniziativa.

Intesa Sanpaolo conferma il suo impegno in questo progetto, finalizzato ad aiutare i bambini disagiati, con la forte motivazione di dare continuità alla tradizione storica che vede l’Istituto sempre vicino al mondo della solidarietà.

Intesa Sanpaolo sarà la banca di riferimento per la raccolta dei fondi e metterà a disposizione tutti i suoi canali e tutti gli strumenti più adatti a favorire la raccolta delle donazioni.

Sarà possibile effettuare gratuitamente le donazioni, a partire da domenica 18 fino a lunedì 30 aprile, sul conto corrente 62/62 (ABI 3069 CAB 9400):

• presso tutte le filiali di Intesa Sanpaolo e delle Banche del Gruppo (Banca di Trento e Bolzano, Biverbanca, le Casse di Risparmio di Intesa Casse del Centro, Cassa di Risparmio di Venezia, Cassa di Risparmio di Bologna, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Friulcassa, Sanpaolo Banco dell’Adriatico e Sanpaolo Banco di Napoli);
• presso tutti gli sportelli bancomat di Intesa Sanpaolo e delle Banche del Gruppo aderenti (Cassa di Risparmio di Venezia, Cassa di Risparmio di Bologna, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Friulcassa, Sanpaolo Banco dell’Adriatico e Sanpaolo Banco di Napoli) seguendo le indicazioni per la donazione;
• telefonando al n. verde 800 035 035, per tutti coloro che desiderano effettuare una donazione con carta di credito e ricevere informazioni sull’iniziativa;
• via Internet, sul sito www.intesasanpaolo.com e delle banche del gruppo aderenti (www.bancaintesa.it, www.sanpaolo.com, www.sanpaolobancodinapoli.com, www.carive.it, www.carisbo.it, www.friulcassa.it, www.cariparo.it, www.sanpaolobda.it e www.carforli.it) per i clienti che desiderano effettuare una donazione tramite bonifico;

Il tema dell’edizione 2007 della Fabbrica del Sorriso è “L’acqua e l’infanzia in Italia e nel mondo”.
La mancanza d’acqua colpisce un quinto dei bambini della terra. L’acqua è anche salute, strumento di prevenzione e cura di alcune malattie che colpiscono i più piccoli.

Per un’intera settima, da domenica 18 a domenica 25 marzo, La Fabbrica del Sorriso coinvolgerà i palinsesti delle Reti Mediaset e di Radio R101 in una grande maratona benefica allo scopo di raccogliere fondi per le quattro associazioni che hanno proprio nel valore dell’acqua il centro dei loro progetti umanitari: Lega Italiana Fibrosi Cistica con il progetto Terapia respiratoria con l’acqua salata, Green Cross con il progetto Semina l’acqua in Burkina Faso, Save the Children con il progetto Salute igiene per i bambini del Nepal e ACRA con il progetto Tutti per l’acqua, acqua per tutti. Inoltre, beneficerà dei fondi raccolti un secondo gruppo di associazioni, formato da: AI.BI, ATLHA Onlus, CBM Italia Onlus, CESVI, CIAI, Fondazione “Aiutare i Bambini”, Intersos, Lega del Filo d’Oro, SOS Villaggi dei Bambini, Telefono Azzurro Onlus, Associazione AIUEF.

Intesa Sanpaolo inoltre ha promosso una campagna di comunicazione per incentivare le donazioni. Tutte le filiali infatti, disporranno di materiale informativo sull’iniziativa; sul sito Internet www.intesasanpaolo.it è poi possibile trovare tutte le informazioni e le notizie relative al progetto.

Ufficio Stampa Intesa Sanpaolo
02.8796.3531