CASSA DI RISPARMIO DI VENEZIA: ANNA TRETTENERO, PRESIDENTE CONFAGRICOLTURA VENEZIA, ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Venezia, 8 agosto 2012. Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Venezia, riunitosi sotto la presidenza di Giovanni Sammartini, ha accolto Anna Trettenero, nominata dall’assemblea nuovo componente del Consiglio in sostituzione di Paolo Baessato che ha lasciato per incompatibilità con altra carica in società bancaria.

Il Consiglio risulta così composto: Giovanni Sammartini, presidente e Italo Giorgio Alfieri, vice presidente. I consiglieri sono: Ludovico Benvenuti, Luigi Brugnaro, Plinio Danieli, Eliano Omar Lodesani, Marco Michielli, Anna Trettenero, Mauro Voltan.

Anna Trettenero è presidente di Confagricoltura Venezia e imprenditrice agricola. Trettenero è nata a Vicenza nel 1967 si è laureata con lode in Scienze Agrarie all’Università di Padova. Dopo aver ottenuto l’abilitazione alla libera professione come agronomo, ha svolto attività di ricerca all’University of California at Davis e all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Dal 1994 è imprenditore agricolo e conduce l’azienda di famiglia ad indirizzo cerealicolo a Schiavon (Vi) e Camponogara (Ve).

Fra i numerosi incarichi coperti in Confagricoltura, ricordiamo i più importanti: consigliere di ERAPRA Veneto, Ente di Formazione della Confagricoltura regionale; consigliere nazionale di ENAPRA, il Centro Studi e Formazione di Confagricoltura; vice presidente nazionale dei Giovani di Confagricoltura con delega per il Nord Italia; consigliere di Confagricoltura Vicenza. E’ attualmente consigliere di AIGACoS, l’associazione che promuove la semina diretta in Italia.

I componenti del Consiglio sono espressione del territorio e sono portatori di professionalità ed esperienze che vengono messi a disposizione per lo sviluppo della Cassa e per la crescita del territorio in cui la banca opera.

“Con l’ingresso di Anna Trettenero il nostro Consiglio si arricchisce della presenza di una professionista di alto livello, che conosce il territorio e in particolare il settore agroindustriale che per il Veneto rappresenta una quota importante del Pil. – ha dichiarato Giovanni Sammartini – Questa nuova professionalità consentirà alla nostra Cassa di sviluppare maggiore sensibilità verso le istanze provenienti dal mondo dell’agricoltura e non solo in quanto Anna Trettenero è anche la prima donna che fa parte del Consiglio di Amministrazione di Carive. Questo per noi è motivo di orgoglio e grande soddisfazione. ”

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Rapporti con i Media - Chiara Carlotti