INTESA SANPAOLO INNOVA LA PRESENZA SUL WEB

• Sito Internet più interattivo, in grado di riconoscere il profilo dell’utente, di proporre contenuti personalizzati e di collegare il cliente con filiali e gestori
• Pagina Facebook arricchita di nuove funzionalità e potenziamento del “Servizio Clienti”  disponibile sul canale
• Spazio su LinkedIn e Youtube per far conoscere le attività del Gruppo, divulgare iniziative e promuovere ricerche di personale

Milano, 7 agosto 2013 - Intesa Sanpaolo ha cambiato e arricchito la sua presenza sul web con alcune novità già on line. In questo modo la Banca rafforza la possibilità di interagire con il pubblico e di offrire servizi e assistenza 24/7 utilizzando in maniera complementare canali fisici e virtuali.

Il sito

Il sito commerciale Intesasanpaolo.com e quello delle altre banche del Gruppo sono stati ridisegnati in un’ottica di immediatezza e personalizzazione delle videate. Dopo il primo accesso, le informazioni sulla navigazione vengono via via memorizzate per mostrare contenuti legati al profilo dell’utente ai successivi ingressi. Il cliente potrà così visualizzare offerte e promozioni che meglio rispondono alle sue caratteristiche. Inoltre, potrà effettuare preventivi e decidere acquisti direttamente on line. Sono già disponibili carte e soluzioni per la previdenza complementare. A breve, si aggiungeranno mutui, prestiti, prodotti assicurativi e di conto corrente. E’ una novità anche lo strumento che permette di fissare un appuntamento in filiale e di contattare via mail il proprio gestore.
Dalla home page del sito si accede direttamente alle quattro aree nelle quali è organizzata l'offerta: Privati, Giovani fino a 35 anni d’età, Piccole Imprese con fatturato fino a 2,5 milioni di euro e Imprese con fatturato fino a 350 milioni. Schede prodotto semplici e complete consentono di visualizzare con immediatezza le soluzioni offerte e di ritrovarle e ordinarle attraverso un motore di ricerca.
L’accesso ai servizi di Internet Banking avviene con l’inserimento dei codici di sicurezza nella sezione di login, cliccabile in alto a destra: richiede un passaggio in più rispetto alla precedente versione del sito, ma è un’ulteriore tutela per la sicurezza dell’utente.

I canali social

Lo spazio Facebook di Intesa Sanpaolo ha cambiato veste editoriale arricchendosi nel contempo di informazioni sulle attività del Gruppo, consigli ed esperienze. E’ stata potenziata anche l’area di “Servizio Clienti”, con la quale la banca aveva esordito nel 2011 su questo canale: un’esperienza di successo e poco comune che consente di rispondere in tempo reale a domande e richieste di assistenza dagli utenti. La banca gestisce questo spazio con personale interno e, visti i livelli di gradimento, ha deciso di attivare anche la modalità di risposta riservata. La pagina ospita inoltre uno spazio che raccoglie tutte le presenze Facebook delle banche e società del Gruppo.
La presenza di Intesa Sanpaolo su LinkedIn  punta ad aggiornare gli utenti in tempo reale su novità ed eventuali posizioni aperte all’interno del Gruppo. L'iniziativa contribuirà a rafforzare l'identità e la riconoscibilità di Intesa Sanpaolo a livello internazionale. Già oggi Intesa Sanpaolo è tra le prime cinque aziende indicate come “posti ideali” per lavorare in Italia (Classifica Universum “Italy’s most attractive employers”).

Sul canale Youtube, oltre ai video dedicati a prodotti e servizi con le relative guide all’utilizzo, saranno disponibili i filmati delle iniziative sostenute da Intesa Sanpaolo per la salvaguardia del patrimonio artistico-culturale del Paese, come le Gallerie d'Italia a Milano e i poli museali nelle altre città. Intesa Sanpaolo metterà on line anche le clip che raccontano il progetto PerFiducia, con il quale sono state finanziate le nuove promesse della cinematografia italiana e gli ironici spot pubblicitari nati dalla collaborazione con la Gialappa's.
In autunno la presenza di Intesa Sanpaolo su Youtube diventerà un vero e proprio canale personalizzato con informazioni anche di carattere istituzionale e testimonianze dei manager del Gruppo.

Rapporti con i Media
Banca dei Territori e Media locali