L’AZIENDA BERGAMASCA PEDRALI

GRAZIE ALL’INIZIATIVA “ECCO LA MIA IMPRESA”,
400 ECCELLENZE ITALIANE SI RACCONTANO
ALL’INTERNO DELLO SPAZIO ESPOSITIVO DI INTESA SANPAOLO

Torino, 5 ottobre 2015. Pedrali, azienda bergamasca che produce elementi d’arredo dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa, presenta in Expo Milano 2015 la propria collezione di qualità e la propria storia, iniziata negli anni ’60 del secolo scorso. L’appuntamento è in calendario oggi e sarà ospitato all’interno di “The Waterstone”, lo spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo 2015.

Grazie all’iniziativa “Ecco la mia impresa”, 400 piccole e medie imprese, espressione del made in Italy d’eccellenza, avranno l’opportunità di utilizzare per un giorno gli spazi messi a disposizione dalla Banca per presentarsi ai visitatori con esposizioni di prodotti o proiezione di filmati, oppure per incontrare buyer e investitori internazionali in eventi riservati.

Le aziende sono state selezionate da Intesa Sanpaolo con la massima attenzione alla rappresentatività dei territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: Food, Fashion, Design e Hospitality.

“The Waterstone by Intesa Sanpaolo” è una  struttura su due piani di 1.000 metri quadri, realizzata con materiali interamente ecologici e riciclabili e animata ogni giorno con allestimenti multimediali, opere d’arte e un palinsesto di oltre 250 eventi per famiglie e imprese.

Pedrali, oggi ospite nel Waterstone, rappresenta la via italiana all’arredo contemporaneo: ricerca, design d’avanguardia, materiali di alta qualità per casa e ufficio.

La collezione di Pedrali, azienda familiare fondata nel 1963, è il risultato di una ricerca rigorosa e attenta per creare prodotti di disegno industriale funzionali e dalle forme originali con materiale plastico, metallo, legno e imbottito.
L’azienda è guidata da Giuseppe Pedrali, amministratore delegato e legale rappresentante, e da Monica Pedrali, amministratore delegato, direttore commerciale e marketing.

La sede è a Mornico al Serio (Bergamo) dove c’è anche un sito produttivo, la seconda fabbrica è a Manzano (Udine).
La filosofia dell’azienza è di produrre prodotti durevoli, sia dal punto di vista estetico che di resistenza, un fattore decisivo per garantire la sostenibilità.

I prodotti Pedrali sono presenti all’interno di molti progetti innovativi come l’Autogrill Villoresi Est sull’Autostrada dei Laghi e il Google Campus d Dublino. Ma anche al ristorante tre stelle Michelin Alain Ducasse at the Dorchester, un luogo senza tempo all’interno dello storico hotel nel centro di Londra, e al Salewa Headquarter di Bolzano che presenta la palestra di roccia più grande d’Italia. E ancora la boutique francese di alta gioielleria Van Cleef & Arpels sulla Fifth Avenue a New York e la Kanazawa Umimirai Library in Giappone.

Maggiori informazioni sul sito www.pedrali.it .

***

«Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende, in cui le 400 imprese ospiti possono raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché studiare nuove opportunità di business internazionali – afferma Stefano Barrese, responsabile Area Sales e Marketing di Intesa SanpaoloDa maggio ad oggi, The Waterstone ha ospitato decine di imprese differenti per dimensioni e settori merceologici, ma che condividono una produzione di qualità, l’attenzione alla sostenibilità e una storia imprenditoriale di successo. Expo ci ha insegnato che le nostre aziende hanno bisogno di una vetrina internazionale, e che una banca come la nostra ha il dovere di aiutarle a trovarla. Voglio anche ricordare che, oltre agli eventi con le imprese, il nostro spazio offre appuntamenti con la cultura e con lo spettacolo di elevata qualità.»

Il calendario degli appuntamenti in The Waterstone by Intesa Sanpaolo
 e i profili delle aziende ospiti sono disponibili sul sito
www.expo.intesasanpaolo.com