GLI INEDITI X FACTOR 2017 DOMANI DAL VIVO IN INTESA SANPAOLO

·         A Milano per la prima volta live show degli aspiranti finalisti, condotto da Cattelan e aperto al pubblico

·         Cinque ulteriori concerti live gratuiti a Pisa, Vicenza, Palermo, Lecce e Milano

Milano, 24 novembre 2017 – Un nuovo appuntamento con la musica dal vivo domani, a partire dalle 16 nella filiale Intesa Sanpaolo di via Verdi a Milano per gli appassionati che potranno assistere gratuitamente al concerto dei brani inediti delle star di X Factor 2017, presentati ieri per la prima volta durante il programma di Sky.

A prolungare l’emozione dello spettacolo televisivo, la conduzione di Alessandro Cattelan, insieme al corpo di ballo e agli artisti in gara, che animeranno la filiale di via Verdi come in una vera e propria puntata di questa undicesima edizione.

E così, i 7 aspiranti vincitori del talent più seguito di sempre si esibiranno per la prima volta davanti al pubblico in un concerto gratuito previa registrazione su palco.it, la piattaforma multimediale del gruppo Intesa Sanpaolo, che sarà trasmesso in una puntata di X Factor Daily su Sky Uno HD.

Intesa Sanpaolo, main sponsor per il secondo anno consecutivo del programma, trasformerà, per l’occasione, lo storico Palazzo delle Colonne (così noto ai milanesi per il lungo porticato in facciata) in un vero e proprio palcoscenico offrendo ai giovani musicisti l’opportunità di esprimere il talento attraverso la propria musica in una insolita cornice.

Sabato infatti, nello storico salone dove campeggia lo ‘Zodiaco’, il grande orologio centrale in rame sbalzato e dorato eseguito nel 1941 dal maestro Giacomo Manzù (autore anche delle lesene in porfido nel sottoportico e degli altorilievi all’ingresso del palazzo), i concorrenti** avranno l’occasione di vivere un’esperienza unica dimostrando il proprio talento e calcando un palco d’eccezione allestito proprio all’interno della filiale, un evento impensabile  quando per entrare in una banca era necessario superare almeno una doppia porta allarmata.

Intesa Sanpaolo ha infatti riallestito le proprie filiali aprendo letteralmente le porte con cristalli trasparenti e scorrevoli e aggiungendo personale addetto all’accoglienza, che agevola l’ingresso dei clienti dando suggerimenti e supporto informatico.

È la filosofia della condivisione (sharing), il principio ispiratore dei nuovi progetti culturali e commerciali di Intesa Sanpaolo, a fare da sfondo al ciclo di eventi musicali ed è proprio nell’ambito di sharing music che le filiali di Intesa Sanpaolo, mettendo gratuitamente a disposizione dei clienti i propri spazi, si riscoprono luogo insolito di intrattenimento e partecipazione.

Proseguono, infatti, nel segno della  sharing music i concerti dal vivo per il pubblico che Intesa Sanpaolo sta conducendo in nove città italiane sede di alcune tra le più belle filiali rinnovate, insieme ai concorrenti dopo ogni puntata del programma. Dopo Torino, Cremona, Bologna e Venezia sarà la volta di altre cinque città: Pisa il 28 novembre (corso Italia), Vicenza il 29 novembre (Contrà Porti), Palermo il 5 dicembre (via Stabile), Lecce il 12 dicembre (piazza S. Oronzo). L’ottava e ultima tappa si svolgerà a Milano il 15 dicembre nella filiale di piazza Cordusio.

Inoltre, fino al 30 novembre clienti e non clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo, caricando su palco.it una foto e un breve testo che racconti la propria passione per la musica, parteciperanno al concorso per accedere al Loft di Sharing Music, l’esclusiva “social invasion” realizzata all’interno della casa che accoglie i partecipanti di X Factor 2017. Da qui i vincitori del concorso potranno commentare in diretta le puntate insieme a web influencer, ospiti speciali ed esperti di musica dando vita a un vero e proprio digital talk show.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili su palco.it, su intesasanpaolo.com e su tutti i canali social del Gruppo.

Nell’ambito del sostegno al talento e al mondo giovanile, Intesa Sanpaolo ha attivato, proprio in occasione dell’avvio della sponsorizzazione del programma, XME Conto, che oggi è uno dei cardini dell’offerta commerciale della banca e da quest’anno è attivabile anche online sul sito intesasanpaolo.com dove è possibile personalizzare il conto in base alle proprie passioni e abitudini.

XME Conto consente di accedere a tantissimi vantaggi extrabancari grazie alle partnership di Intesa Sanpaolo con aziende leader nel settore della telefonia e dell’intrattenimento.

Inoltre, per gli Under30, il canone di XME Conto con carta di debito NextCard è gratuito.

concorrenti**

1.     Andrea Radice – 26 anni, pizzaiolo di Napoli

2.     Enrico Nigiotti – 30 anni, cantautore di Livorno

3.     Lorenzo Licitra – 25 anni, studente di lirica di Ragusa