INTESA SANPAOLO MAIN PARTNER DEL FOOD&SCIENCE FESTIVAL DI MANTOVA

In calendario fra gli appuntamenti del Gruppo un convegno dedicato

agli imprenditori agricoli del territorio e alla sfida di Agricoltura 4.0

Milano, 19 aprile 2018 - Dopo il successo della prima edizione, Intesa Sanpaolo è per il secondo anno consecutivo main partner del Food&Science Festival, che si terrà a Mantova dal 18 al 20 maggio, confermando la propria vocazione di banca vicina ai territori e attenta alle opportunità di crescita economica e culturale del Paese. All’interno di un ricco cartellone di eventi dedicati alla scienza della produzione e del consumo del cibo, che quest’anno vede al centro il tema dell’ “equilibrio”, si inseriscono tre importanti iniziative organizzate dal Gruppo:

-         Venerdì 18, a partire dalle 9.30 presso il MAMU - Mantova Multicentre, si terrà il convegno dedicato  ad “Agricoltura 4.0” in cui si analizzeranno lo scenario attuale e le prospettive future, toccando temi quali la digitalizzazione, le tecnologie e la ricerca scientifica applicata, oltre all’importanza dell’internazionalizzazione e al ruolo del credito e della finanza nel mondo dell’agroindustria. All’incontro interverranno Paolo Graziano, direttore regionale Lombardia del Gruppo, e Giuseppe Bonanno, responsabile Marketing di Intesa Sanpaolo Formazione.

-         Sempre venerdì 18, nell’ambito del percorso di accelerazione “Officine Formative” per startup early stage di Intesa Sanpaolo, si terrà l’incontro “A scuola di startup” rivolto agli studenti universitari e delle scuole superiori, per ripercorrere insieme ai giovani partecipanti i passi necessari per avviare una startup sul mercato (ore 9.30, presso la Loggia del Grano).

-         Sabato 19, con appuntamento alle 15.30 presso il Teatro Bibiena, è in programma un importante incontro dedicato all’economia circolare, con un focus sul riutilizzo degli scarti della filiera dell’industria agraria e la partecipazione di Massimiliano Tellini, responsabile Circular Economy, Intesa Sanpaolo Innovation Center.

“Sosteniamo anche quest’anno questo importante evento di rilevanza nazionale - ha dichiarato Paolo Graziano, direttore regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo - condividendone in pieno il format e il tema di riferimento: l’equilibrio, inteso come incontro perfetto fra scienza, ambiente e impresa, punto di partenza imprescindibile per individuare strategie di crescita sostenibile e trasferire competenze e ricchezza all'economia del nostro Paese. E’ con questo spirito che saremo presenti a Mantova, oltre che in qualità di main partner, con tre appuntamenti di rilievo, dedicati agli imprenditori agricoli del territorio, ai giovani imprenditori di domani e all’economia circolare, vera sfida del presente e obiettivo dell’immediato futuro, verso un nuovo modello di business”.

Rapporti con i Media Banca dei Territori e Media locali