Intesa Sanpaolo lancia “Imprese Vincenti” per lo sviluppo di PMI e di start-up

Intesa Sanpaolo lancia il progetto “Imprese Vincenti”, iniziativa rivolta alle PMI nata dalla volontà della Banca di proporsi come punto di riferimento non solo finanziario per le imprese italiane. Realtà che rappresentano il cuore del tessuto economico nazionale, capaci di crescere puntando su un insieme di strategie evolute in termini di internazionalizzazione, innovazione e valorizzazione delle competenze e dei talenti.

“Presentato il programma “imprese Vincenti” dedicato alla crescita delle PMI e delle start-up italiane, che beneficeranno di visibilità e sostegno nel loro percorso di sviluppo strategico da parte di Intesa Sanpaolo e dai partner coinvolti nell’iniziativa”

Il sostegno alle imprese prevede strumenti di supporto alla crescita, confronti con la ELITE community e con best-practice internazionali, e eventi formativi e di confronto su tematiche di carattere strategico. Nei percorsi di accompagnamento verranno inoltre messe a disposizione le competenze di Intesa Sanpaolo Forvalue, Intesa Sanpaolo Formazione e Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Le PMI che si distingueranno per la capacità di crescere investendo sui fattori chiave specificati nel bando, saranno invitate a partecipare ad 8 eventi in tutta Italia tra maggio e giugno. Un ulteriore riconoscimento sarà riservato alle “storie di successo” di aziende che rappresentano al meglio valori e qualità dell’eccellenza italiana nell’ambito dell’evento conclusivo nel mese di settembre.

Per Stefano Barrese, Responsabile di Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, “Le aziende oggi affrontano un contesto globale complesso ed hanno bisogno di credito, di consulenza, di finanza strutturata, di analisi di mercato e di strategie di crescita. Noi siamo il loro partner ideale nei percorsi di sviluppo, nella ricerca e innovazione e nella formazione”.

Roberto Frazzitta, Partner di Bain & Company, spiega come l‘iniziativa miri a promuovere “i valori alla base della nostra mission, accompagnando gli imprenditori nella crescita e nello sviluppo, innovando e internazionalizzandosi per puntare alla leadership nei loro mercati di riferimento”.
Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso, spiega come, “grazie alla nostra piattaforma multimediale e multicanale aiuteremo concretamente le imprese nel processo di crescita e nell’export».

Luca Peyrano, CEO di ELITE, esprime l’orgoglio nel supportare l’iniziativa “che ha come obiettivo creare opportunità di crescita e visibilità per le imprese d’eccellenza. Saremo al fianco di Intesa Sanpaolo nelle otto tappe previste per incontrare PMI ambiziose e supportarle. mettendole in contatto con la ELITE community”.

Febbraio 2019