CASSE DI RISPARMIO DELL’UMBRIA: INAUGURATA LA FILIALE DI CORSO TACITO A TERNI

• Consulenza, accoglienza e servizi innovativi per la clientela

• Ampi locali rinnovati, su due piani

• Servizi alla clientela fino alle ore 20 ed anche il sabato mattina

Terni, 25 febbraio 2013 -  Cassa di Risparmio dell’Umbria inaugura oggi la filiale di Corso Tacito 49/A a Terni, completamente rinnovata dopo circa sei mesi di lavori di ristrutturazione degli ambienti e delle strutture.

Prima in Umbria con apertura prolungata - già dal 28 gennaio scorso  i clienti possono accedere ai servizi bancari fino alle 20 ed anche il sabato mattina - la filiale di Corso Tacito viene inaugurata ufficialmente alla presenza del Presidente di Casse di Risparmio dell’Umbria, Antonio Alunni,  e del Direttore Generale di CR Umbria, Vanni Bovi, oltre a rappresentanti delle Istituzioni locali.

I lavori di ristrutturazione, realizzati secondo i criteri di layout del modello Intesa Sanpaolo, si sono concentrati sugli elementi di innovazione nei servizi e di accoglienza alla clientela. Nella filiale prevalgono infatti gli spazi aperti e luminosi, e i nuovi impianti sono stati realizzati secondo criteri orientati al risparmio energetico. La clientela viene accolta dagli addetti alla consulenza in comodi ambienti dedicati - con sedie e scrivania - nei locali al piano terreno, dove sono presenti anche i servizi alle Famiglie. Il primo piano viene invece riservato all’accoglienza della clientela Personal e Small Business, con personale dedicato alla consulenza e alle specifiche esigenze di servizio di questa tipologia di clienti.

“La centralissima filiale di Corso Tacito rappresenta un esempio di filiale moderna e concentrata sul servizio alla clientela, sia come orario di apertura, esteso fino alle 20 ed al sabato mattina, sia per gli spazi riservati all’accoglienza ed alla comodità del cliente - ha spiegato il Direttore Generale di Casse di Risparmio dell’Umbria, Vanni Bovi.

“La banca e il Gruppo stanno investendo grandi energie nel segno della continuità e della vicinanza alle necessità del territorio – ha commentato Antonio Alunni, Presidente di Casse di Risparmio dell’Umbria -: siamo davvero orgogliosi di inaugurare questa filiale, molto accogliente e con personale altamente qualificato”.

Complessivamente sono oltre 1.000 i metri quadri gli spazi riservati ai servizi alla clientela, tra i quali alcuni anche particolarmente innovativi come l’accesso ad internet per le informazioni sulla Trasparenza in materia bancaria e sui prodotti. Fra gli altri strumenti presenti in filiale, telefoni con tecnologia rete internet e radio Intesa Sanpaolo che diffonde musica, notizie e informazioni utili nel salone aperto al pubblico. La filiale ha un organico composto complessivamente da 37 persone, dirette da Stefano Chiovelli.

CONTACTS:
Gruppo Intesa Sanpaolo - Ufficio Media Banca dei Territori e Media Locali