VALIGERIA RONCATO SI PRESENTA IN EXPO 2015,

GRAZIE ALL’INIZIATIVA “ECCO LA MIA IMPRESA”,
400 ECCELLENZE ITALIANE SI RACCONTANO
ALL’INTERNO DELLO SPAZIO ESPOSITIVO DI INTESA SANPAOLO

Padova, 2 ottobre 2015. Valigeria Roncato, azienda con sede nel Padovano presente in 80 Paesi, che produce valigie, borse, zaini, cartelle per tutti i gusti e tutte le esigenze, presenta in Expo Milano 2015 le ultime novità e la propria storia. L’appuntamento è in calendario per domani alle 10:30 e sarà ospitato all’interno di “The Waterstone”, lo spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo 2015.

Grazie all’iniziativa “Ecco la mia impresa”, 400 piccole e medie imprese, espressione del made in Italy d’eccellenza, avranno l’opportunità di utilizzare per un giorno gli spazi messi a disposizione dalla Banca per presentarsi ai visitatori con esposizioni di prodotti o proiezione di filmati, oppure per incontrare buyer e investitori internazionali in eventi riservati.

Le aziende sono state selezionate da Intesa Sanpaolo con la massima attenzione alla rappresentatività dei territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: Food, Fashion, Design e Hospitality.
“The Waterstone by Intesa Sanpaolo” è una  struttura su due piani di 1.000 metri quadri, realizzata con materiali interamente ecologici e riciclabili e animata ogni giorno con allestimenti multimediali, opere d’arte e un palinsesto di oltre 250 eventi per famiglie e imprese.

Il prossimo appuntamento con le aziende, sabato 3 ottobre, è con Valigeria Roncato, che progetta, produce e commercializza una vasta gamma di prodotti destinati al viaggio e all’utilizzo quotidiano, modellati sulle esigenze dei consumatori in termini di innovazione, funzionalità, comfort e design. Un catalogo di oltre 2500 voci tra valigeria, cartelle, zaini, borse, porta-pc, di diverse tipologie, dimensioni e destinazioni d’uso e con impiego di tecnologie e materiali diversi; e non manca un assortimento di pelletteria, come portafogli, portachiavi, cinture.

L’azienda vanta oltre un milione di pezzi venduti all’anno nei negozi specializzati e nella grande distribuzione.
I prodotti, diffusi e apprezzati per la qualità e il puro stile italiano, nascono in un complesso industriale di 25mila mq dotato di impianti modernissimi, con personale ad alta qualificazione: artigiani di livello, designer, ricercatori ed esperti di controllo qualità. Lo stabilimento adotta soluzioni che mostrano grande sensibilità per l’ecologia e l’ambiente.

L’azienda è guidata oggi da Giovanni Roncato coi figli Enrico, Cristiano, Alessandra ed Andrea. È da generazioni che la famiglia si dedica con passione a questa attività, dai tempi della prima Valigeria Roncato spa, di cui Giovanni fu co-fondatore negli anni 70.
Numerose le innovazioni portate dai Roncato negli anni, tra cui l’introduzione di una catena di montaggio, la prima in Europa nel settore, e la progressiva diversificazione con prodotti in nylon e poliestere, valigie in fibra e valigette portadocumenti fino alle cosiddette “valigie rigide” in polipropilene iniettato, che hanno sancito la leadership dell’azienda.

Nel 2015 Roncato ha ampliato la elegante linea DELUXE (pelle 100% italiana di alta qualità e leggerissimo e resistente policarbonato) con due “limited edition”.
Nell’ambito delle innovazioni tecnologiche ha lanciato la nuova linea BOX, presentata anche in occasione di Expo. Forma attualissima e linee essenziali e geometriche caratterizzano questi trolley, garantiti 10 anni, realizzati al 100% in polipropilene puro, dalle performance eccezionali: massima leggerezza, straordinaria resistenza, totale riciclabilità e uno spessore talmente sottile da consentire ai BOX di deformarsi ritornando sempre alla forma originaria.

"Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende, in cui le 400 imprese ospiti possono raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché studiare nuove opportunità di business internazionali – afferma Stefano Barrese, responsabile Area Sales e Marketing di Intesa Sanpaolo  – Da maggio ad oggi, The Waterstone ha ospitato decine di imprese differenti per dimensioni e settori merceologici, ma che condividono una produzione di qualità, l’attenzione alla sostenibilità e una storia imprenditoriale di successo. Expo ci ha insegnato che le nostre aziende hanno bisogno di una vetrina internazionale, e che una banca come la nostra ha il dovere di aiutarle a trovarla. Voglio anche ricordare che, oltre agli eventi con le imprese, il nostro spazio offre appuntamenti con la cultura e con lo spettacolo di elevata qualità."

Il calendario degli appuntamenti in The Waterstone by Intesa Sanpaolo
 e i profili delle aziende ospiti sono disponibili sul sito
www.expo.intesasanpaolo.com