ALLE OLIMPIADI CON FLASH OLIMPIADI 2008, LA PREPAGATA DI INTESA SANPAOLO E CONI

Una carta ad edizione limitata frutto della collaborazione tra CONI e Intesa Sanpaolo, sponsor ufficiale del Progetto Italia Team-CONI

Roma, Milano, 7 luglio 2008 – Una carta prepagata ricaricabile dedicata al mondo dello sport e degli sportivi: con questo obiettivo Intesa Sanpaolo e CONI hanno ideato Flash Olimpiadi 2008,  una iniziativa esclusiva che si inserisce in un più ampio accordo di partnership finalizzata al sostegno allo sport ed alla diffusione di servizi dedicati e strumenti di pagamento comodi e innovativi.

Flash Olimpiadi 2008 nasce infatti come carta per tutti gli sportivi italiani che vorranno accompagnare i nostri atleti a Pechino: sarà infatti possibile fare acquisti all’estero e prelevare contante sugli ATM, effettuare pagamenti nei negozi ed acquisti tramite internet.

Naturalmente Flash Olimpiadi 2008 è destinata anche a tutti coloro che seguiranno i Giochi da casa e che desiderano rivivere le emozioni di queste Olimpiadi con un ricordo tangibile. In tiratura limitata, la carta è infatti destinata anche al mondo del collezionismo, grazie anche ad una grafica esclusiva che riproduce l’immagine di una ginnasta nella massima tensione del gesto atletico.

Con Flash Olimpiadi 2008 Intesa Sanpaolo ha voluto dedicare un ulteriore testimonianza concreta dell’attenzione rivolta al mondo dello sport, in particolare ai Giochi Olimpici, massima espressione del sano agonismo e dell’etica sportiva. Anche la Delegazione Olimpica riceverà Flash Olimpiadi 2008, un omaggio con cui Intesa Sanpaolo ha deciso di accompagnare il proprio augurio di buona fortuna a tutti gli Atleti della Squadra Nazionale Olimpica.

Semplice, veloce e conveniente, Flash Olimpiadi 2008 è una carta prepagata ricaricabile che consente di prelevare presso gli sportelli automatici abilitati ai circuiti internazionali Visa e Visa Electron, pagare in tutti i negozi in Italia e all’estero che espongono il marchio Visa e Visa Electron e fare pagamenti sicuri su internet. Non è necessario essere titolari di un conto corrente e può essere rilasciata anche a minorenni, con un costo di acquisto molto competitivo (solo 4,90 €) ed una durata di 5 anni.

Per ottenerla basta recarsi in una delle filiali Intesa Sanpaolo: la carta è nominativa e può essere ricaricata fino ad un importo massimo di 5.000 euro.

L’accordo tra Intesa Sanpaolo e CONI si articola in numerose iniziative dirette al mondo dello sport. Intesa Sanpaolo è infatti sponsor ufficiale del CONI, della Squadra Nazionale Olimpica Italiana e di Casa Italia fino al 2010 e seguirà le avventure degli atleti durante le Olimpiadi di Pechino 2008, i Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009 e le Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010.

L’innovativo accordo con CONI rafforza il legame di Intesa Sanpaolo con il mondo dello sport, dove il Gruppo è stato ed è presente con numerose iniziative di primissimo piano, dai Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali di Torino 2006 ai Campionati Mondiali Assoluti di Scherma alle Universiadi Invernali, fino alla partnership per il tredicesimo Campionato Mondiale di Nuoto che si terrà a Roma nell’estate del 2009.

Rapporti con i Media - Banca dei Territori
Monica Biffoni - 055 2612573