INTESA SANPAOLO LANCIA “MONORATA”, LA SOLUZIONE PER SEMPLIFICARE IL DEBITO DELLE FAMIGLIE

• con “Monorata” prestiti consolidati in un’unica soluzione e senza spese di istruttoria
• rata flessibile e allungabile fino a 72 mesi
• Check-up finanziario gratuito per aiutare le famiglie a scelte corrette nel credito
• dal 27 al 31 ottobre “Porte Aperte” in filiale fino alle ore 19

Milano, 24 ottobre 2008 – Intesa Sanpaolo lancia Monorata, una nuova formula di pagamento che, tutelando l’indebitamento sostenibile, consente di regolare tutti i propri prestiti in un’unica soluzione, senza  alcuna spesa accessoria, semplificando la gestione del bilancio familiare delle famiglie italiane.

Monorata è il servizio di razionalizzazione dei debiti basato sul Check-up finanziario, il progetto lanciato a giugno da Intesa Sanpaolo, che permette di conoscere e analizzare il profilo finanziario della clientela, individuando la soluzione più sostenibile e coerente rispetto alle specifiche esigenze.

Il servizio Monorata risponde alla crescente domanda delle famiglie di razionalizzare i propri debiti, puntando ad una maggiore coerenza dell’indebitamento rispetto alla situazione finanziaria del nucleo famigliare. Sempre più sentito è infatti il bisogno di pianificare le uscite mensili, per affrontare consapevolmente le necessità famigliari in base al reddito disponibile.

Semplicità e sostenibilità, dunque, a partire dall’utilizzo: nessuna preoccupazione per chi deciderà di ricorrere a Monorata, poiché sarà Intesa Sanpaolo a contattare tutte le parti coinvolte, richiedendo i conteggi estintivi, erogando in seguito il finanziamento ed estinguendo i diversi prestiti precedenti. I prestiti personali presenti su più banche o società finanziarie saranno quindi sostituiti da un unico prestito di importo pari alla somma dei debiti residui, senza nessuna spesa di istruttoria e pagando un’unica rata mensile, flessibile e riducibile grazie alla possibilità di allungare la durata del nuovo prestito fino a 72 mesi.

La semplificazione proposta dal nuovo servizio Monorata parte dall’analisi della situazione famigliare effettuata grazie ad un check-up finanziario gratuito. Monorata dà così avvio alla seconda fase del progetto Credito al lavoro, studiato da Intesa Sanpaolo per aiutare le famiglie nel gestire i propri debiti in modo equilibrato, introducendo una metodologia fondata sul concetto di indebitamento sostenibile.

Un nuovo modello di servizio che Intesa Sanpaolo invita a conoscere anche attraverso un’apertura straordinaria di molte filiali: dal 27 al 31 ottobre - grazie all’iniziativa “PORTE APERTE” - oltre 1.440 filiali del Gruppo prolungheranno l’orario di apertura fino alle 19 (fino alle 18 nella città di Milano). Un’occasione per entrare in filiale e ottenere il Check-up gratuito della propria situazione finanziaria - sempre richiedibile presso tutte le filiali del Gruppo – anche per coloro che possono avere maggiori difficoltà di recarsi in banca per motivi di orario.

Grazie al check-up sarà possibile individuare la soluzione più coerente con le proprie esigenze di risparmio e finanziamento. Monorata può infatti costituire una efficace soluzione anche in caso di ulteriori esigenze di liquidità. Oltre a ridurre le spese di gestione legate alla numerosità dei prestiti e alle diverse condizioni economiche applicate, Monorata può essere coniugata alle opzioni di flessibilità di altri prodotti che consentono il pre-ammortamento fino ad un massimo di sei mesi e il posticipo della rata, così come l’allungamento dei tempi di rimborso ad un unico tasso di interesse.

Con Monorata e Check-up finanziario Intesa Sanpaolo promuove una nuova filosofia di sostenibilità del debito basata sulla consapevolezza delle proprie disponibilità economiche e delle proprie necessità familiari. Il Check-up è un servizio che le 6.500 filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo mettono a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, anche se non è cliente.

INTESA SANPAOLO

Rapporti con i Media - Banca dei Territori