PARTITO DA TORINO IL TOUR IN GIRO CON SUPERFLASH IN FIAT 500

• Toccherà più di 30 città italiane per concludersi il 9 maggio a Milano

• La Fiat 500 con le insegne Superflash porta a bordo nuovi servizi per i giovani e un concorso il cui premio finale è un viaggio a Londra per due persone

• Ad ogni tappa personaggi del mondo dello sport e della musica, giovani imprenditori e clienti Superflash raccontano le loro storie di successo

• A Torino l’appuntamento è nel Superflash Store in via Garibaldi con Stefano Papini, presidente del Franchising BEFeD Italia

Torino, 23 febbraio 2012. E’ partito oggi da Torino il Tour “In giro con Superflash” in Fiat 500. L’auto con le insegne del brand che Intesa Sanpaolo dedica ai giovani inizia il suo percorso dalla Filiale Superflash in via Garibaldi. Questa innovativa filiale multimediale in cui non circola contante è stata inaugurata lo scorso mese di ottobre con il lancio di Superflash, il nuovo approccio del Gruppo Intesa Sanpaolo verso i giovani. Alla partenza del tour, alle ore 12, erano presenti Marco Siracusano, responsabile della Direzione Marketing Privati di Intesa Sanpaolo, Antonio Nucci, responsabile della Direzione Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e Luigi Teolis, responsabile dell’Area Torino della Banca.

Il tour porterà in viaggio per l’Italia il concorso a premi “Superflash per vincere” e i nuovi servizi per la telefonia e l’assicurazione auto che Intesa Sanpaolo ha incluso nell’offerta Superflash.

Ogni tappa sarà l’occasione per coinvolgere i giovani in una serie di iniziative collegate al tour: personaggi del mondo dello sport e della musica, giovani imprenditori e clienti Superflash racconteranno le loro storie di successo.

La tappa di Torino

La tappa iniziale a Torino prevede tre giorni di appuntamenti ed eventi.

Giovedì 23 febbraio: la 500 Superflash si sposta tra 5 filiali con apertura straordinaria dalle 17 alle 19 (Torino, Via Paolo Gaidano 7; Grugliasco, Viale Gramsci 78/80; Collegno, Via Manzoni 1; Torino, Piazza Massaua 5; Torino, Piazza Carlo 156).

Venerdì 24 febbraio: la 500 Superflash incontra i giovani a Palazzo Nuovo, fa tappa in Piazza Palazzo di Città per la conferenza stampa di CioccolaTò 2012, per raggiungere infine la Facoltà di Economia dove sarà inaugurata un’aula intitolata a Superflash. La giornata si chiude con un aperitivo con i giovani del CUS Torino presso il locale Blanco in piazza Vittorio Veneto.

Sabato 25 febbraio: la prima tappa del tour si conclude con un evento nel  Superflash Store in via Garibaldi. Stefano Papini, presidente del Franchising BEFeD Italia, racconterà la sua esperienza di giovane imprenditore.

Con Superflash Intesa Sanpaolo ha innovato l’offerta, il modello di servizio e gli stili di comunicazione rivolti alla clientela giovane, puntando su semplificazione e massimo contenimento dei costi, con l’obiettivo di essere più vicina alle nuove generazioni.

Sono circa 13 milioni i giovani italiani tra i 18 e i 35 anni, poco più del 20% della popolazione. Guardano con interesse ad esperienze fuori dai confini domestici: il 75% si dichiara interessato ad andare all’estero, specie per avere maggiori opportunità e un reddito più elevato, sebbene solo il 40% abbia una buona conoscenza dell’inglese. Rimane tuttavia forte la permanenza dei giovani in famiglia (il 54%).

Il 95% dei giovani italiani possiede almeno uno strumento di gestione del denaro ed è favorevole all’utilizzo di Internet: la maggioranza assoluta di coloro che hanno un conto corrente usano l’home banking e, tra i prodotti che pensano di adottare in futuro, il conto corrente on line eguaglia quello tradizionale.

I nuovi servizi Superflash

Intesa Sanpaolo ha esteso il brand Superflash all’offerta di servizi telefonici e internet. La SIM Superflash  prevede l’opzione “Superflash4” con 40 minuti di telefonate, 40 sms e 250 mb a settimana al costo di 4 euro. Inoltre le SIM in portabilità attivate entro il 31 marzo 2012 accedono automaticamente all’opzione scontata per tre anni: 3 euro anziché 4 a settimana. Per navigare in internet l’opzione dati “Superflash250” costa 2 euro a settimana. L’opzione “SUPERSMS“ consente infine di inviare fino a 150 sms a settimana a soli 1,5 euro.

Nel settore dell’assicurazione auto, per tutta la durata del tour, i clienti Superflash possono accedere ad uno sconto sull’innovativa polizza “Viaggia con me”, che punta su assistenza e protezione. Tutti i titolari della polizza ricevono infatti la “Viaggia con me box”, un dispositivo elettronico collegato via satellite ad una centrale operativa che viene installato gratuitamente sull’auto. Ha dimensioni paragonabili ad un contrassegno di assicurazione ed è dotata di un vivavoce per dialogare con una centrale operativa e di un pulsante di emergenza per chiedere aiuto immediato in caso di incidente, guasto o malore.

Il Concorso “Superflash per vincere”

I clienti che sottoscriveranno una carta “Superflash” o una SIM “Superflash” dal 23 febbraio al 19 maggio potranno partecipare al concorso registrandosi presso le postazioni internet presenti nelle filiali del Gruppo. Si può vincere subito un download di brani musicali, partecipare ad un’estrazione mensile di borse, rain jacket e felpe “Superflash” e ad un’estrazione finale con in palio smartphone “Samsung Galaxy SII” e un soggiorno a Londra per 2 persone.

Intesa Sanpaolo – Media Banca dei Territori e Media locali
Mirella Giai: tel. 011.5556652 – mirella.giai@intesasanpaolo.com