• Una “due giorni” dedicata ai ragazzi della città. Previsti incontri nella filiale di Trento Sede in via Mantova 19 con il mondo dello sport: saranno gli atleti del Trentino Volley e un’esibizione acrobatica BIKE TRIAL.
• Il Tour passerà dall’Università ai luoghi d’incontro dei ragazzi
• La Fiat 500 porta a bordo nuovi servizi per i giovani e un concorso il cui premio finale è un viaggio a Londra per due persone

Trento, 1 marzo 2012. Il Tour “In giro con Superflash” in Fiat 500 – l’auto con le insegne del brand che il Gruppo Intesa Sanpaolo dedica ai giovani - oggi fa tappa anche a Trento dove si ferma fino e domani.

La tappa a Trento prevede una serie di appuntamenti ed eventi che vogliono essere l’occasione per coinvolgere i giovani in una serie di iniziative collegate al tour: personaggi del mondo dello sport, giovani imprenditori e clienti Superflash racconteranno le loro storie di successo.

Durante le due giornate la 500 Superflash incontra i giovani presso le Facoltà di Economia e di Sociologia dell’Università degli Studi e si sposterà per le vie del centro e nei punti di ritrovo dei giovani per farsi conoscere fino ad arrivare nel tardo pomeriggio nel  salone della sede di via Mantova dove sarà allestita un’area dedicata ad “Officine Formative”, scuola d’impresa e laboratorio di Intesa Sanpaolo per affiancare, attraverso un percorso di formazione gratuito a distanza, i giovani under 35 nell’immaginare, disegnare e realizzare una nuova impresa.

Alle 10 di oggi, presso la Facoltà di Economia, gli esperti di “Officine Formative” incontrano gli studenti di Economia e di Ingegneria per illustrare il progetto.

Alle 17 di venerdì arriveranno i giocatori della squadra di Volley A1 Itas Diatec Trentino e quelli della squadra giovanile del Trentino Volley-Btb, ci saranno dei corner dedicati all’animazione musicale e dei corner di presentazione delle attività sportive outdoor (snowboard, bmx, bike trial, down hill, climbing, slacklining…).
La tappa termina nella tardi serata presso uno dei locali più frequentati dai giovani.

Agli eventi saranno presenti per Banca di Trento e Bolzano il direttore generale, Nicola Calabrò, il responsabile del Segmento Privati, Giorgio Giglio, il direttore della Filiale di Trento Sede Giampaolo Carotta e tutti i giovani colleghi under 35 della Banca.

Il tour, che toccherà più di 30 città italiane, porta in viaggio per l’Italia il concorso a premi “Superflash per vincere” e i nuovi servizi per la telefonia e l’assicurazione auto che Intesa Sanpaolo ha incluso nell’offerta Superflash.

Con Superflash il Gruppo Intesa Sanpaolo ha innovato l’offerta, il modello di servizio e gli stili di comunicazione rivolti alla clientela giovane, puntando su semplificazione e massimo contenimento dei costi, con l’obiettivo di essere più vicina alle nuove generazioni.

Sono circa 13 milioni i giovani italiani tra i 18 e i 35 anni, poco più del 20% della popolazione. Guardano con interesse ad esperienze fuori dai confini domestici: il 75% si dichiara interessato ad andare all’estero, specie per avere maggiori opportunità e un reddito più elevato, sebbene solo il 40% abbia una buona conoscenza dell’inglese. Rimane tuttavia forte la permanenza dei giovani in famiglia (il 54%).

Il 95% dei giovani italiani possiede almeno uno strumento di gestione del denaro ed è favorevole all’utilizzo di Internet: la maggioranza assoluta di coloro che hanno un conto corrente usano l’home banking e, tra i prodotti che pensano di adottare in futuro, il conto corrente on line eguaglia quello tradizionale.

I nuovi servizi Superflash

Intesa Sanpaolo ha esteso il brand Superflash all’offerta di servizi telefonici e internet. La SIM Superflash  prevede l’opzione “Superflash4” con 40 minuti di telefonate, 40 sms e 250 mb a settimana al costo di 4 euro. Inoltre le SIM in portabilità attivate entro il 31 marzo 2012 accedono automaticamente all’opzione scontata per tre anni: 3 euro anziché 4 a settimana. Per navigare in internet l’opzione dati “Superflash250” costa 2 euro a settimana. L’opzione “SUPERSMS“ consente infine di inviare fino a 150 sms a settimana a soli 1,5 euro.

Nel settore dell’assicurazione auto, per tutta la durata del tour, i clienti Superflash possono accedere ad uno sconto sull’innovativa polizza “Viaggia con me”, che punta su assistenza e protezione. Tutti i titolari della polizza ricevono infatti la “Viaggia con me box”, un dispositivo elettronico collegato via satellite ad una centrale operativa che viene installato gratuitamente sull’auto. Ha dimensioni paragonabili ad un contrassegno di assicurazione ed è dotata di un vivavoce per dialogare con una centrale operativa e di un pulsante di emergenza per chiedere aiuto immediato in caso di incidente, guasto o malore.

Il Concorso “Superflash per vincere

I clienti che sottoscriveranno una carta “Superflash” o una SIM “Superflash” dal 23 febbraio al 19 maggio potranno partecipare al concorso registrandosi presso le postazioni internet presenti nelle filiali del Gruppo. Si può vincere subito un download di brani musicali, partecipare ad un’estrazione mensile di borse, rain jacket e felpe “Superflash” e ad un’estrazione finale con in palio smartphone “Samsung Galaxy SII” e un soggiorno a Londra per 2 persone.

PER INFORMAZIONI
Rapporti con i Media – Chiara Carlotti