A Piazza S. Silvestro apre il Superflash Store di intesa Sanpaolo

• Inaugurato a Roma, in Piazza San Silvestro, il Superflash Store che Intesa Sanpaolo dedica ai giovani
• Premiazione del “milionesimo” cliente Superflash
• Al via la collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Sony Music. Presente la cantante Alessandra Amoroso
• Presentazione di “Officine Formative”

Roma, 7 maggio 2012. Giovani in prima fila, intrattenimento e tecnologie di ultima generazione per l’inaugurazione, in piazza San Silvestro, del Superflash Store che Intesa Sanpaolo dedica agli under 35.

Anche a Roma il Superflash Store sarà luogo simbolo del nuovo approccio orientato ai giovani che il Gruppo Intesa Sanpaolo sta diffondendo in tutta la rete della banca dei territori: già inaugurato a Milano, Torino, Padova, Bologna, Firenze e Napoli,

L’occasione dell’inaugurazione di Piazza San Silvestro  ha coinciso con la presentazione del progetto Superflash, illustrato da Marco Morelli, direttore generale vicario di Intesa Sanpaolo e da Luciano Nebbia, direttore regionale Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna di Intesa Sanpaolo. Marco Vernieri, responsabile della Direzione Personale del Gruppo, ha illustrato il “Progetto Officine formative” che consente alle migliori idee di impresa di accedere ad un network internazionale di investitori All’inaugurazione è intervenuto anche Marco Siracusano, Responsabile della Direzione Marketing Privati di Intesa Sanpaolo che ha illustrato le novità del mondo Superflash e la partnership tra Sony Music e Intesa Sanpaolo, nata per promuovere una sinergia vincente tra i giovani e il mondo della musica e dello spettacolo anche in un contesto professionale oltre che nella sua cornice naturale di puro intrattenimento. All’inaugurazione dello Store Superflash di Roma la nota cantante Alessandra Amoroso presenterà un’importante progetto a sostegno della Onlus “Aiutiamo Francesco”.

SuperflashStore non è una classica filiale di banca: è invece uno spazio aperto, interattivo, aperto nel pomeriggio ed anche il sabato, che mette a disposizione un internet point, organizza eventi culturali ed artistici, allestisce incontri formativi, accoglie sfilate ed esibizioni di gruppi musicali emergenti. Gli ambienti hanno arredi essenziali, tecnologia di ultima generazione, comunicazione continua attraverso videowall e intrattenimento radiofonico. La gestione è affidata ai giovani: i dipendenti sono tutti under 35, per sviluppare un approccio di servizio ai giovani attraverso i giovani, con prodotti finanziari specifici. Non solo, Superflash è anche servizi, iniziative speciali, sito internet e prodotti dedicati ai giovani. Un marchio “ombrello” che identifica tutta l’azione del Gruppo a favore degli under 35.

RICERCA SRM SUI GIOVANI DEL LAZIO

Nel Lazio vivono circa 1,3 milioni di giovani tra i 18 e i 34 anni, pari al 22,3% della popolazione della regione. Il tasso di occupazione dei giovani tra i 15 e i 24 anni è del 19,6%, inferiore al dato nazionale; mentre quello dei giovani tra i 25 e i 34 anni è del 67,8%, superiore al dato nazionale. La provincia di Roma è la prima in Italia per numero di giovani imprenditori (44.166 imprese pari al 68% delle imprese laziali). Dall’indagine emerge un elevato consumo tecnologico, un forte ricorso agli acquisti online, una buona conoscenza degli strumenti finanziari.

Questo scenario è alla base della nuova cultura e del nuovo modo di parlare ai giovani che Intesa Sanpaolo sta sviluppando con Superflash. L’obiettivo è coinvolgere le nuove generazioni, ascoltare con più attenzione i loro bisogni, partendo innanzitutto dai molti colleghi del Gruppo – 11.000 in Italia – con meno di 35 anni. Nel concreto il progetto, al quale si accede attraverso il sito superflash.it, si articola in quattro ambiti: vantaggi e tempo libero, prodotti e servizi, progetti e futuro, impegno sociale.

PRODOTTI E SERVIZI

I prodotti e servizi bancari di Superflash - suddivisi in Superflash carta, conto, prestito, mutuo, risparmio, mobile – puntano principalmente a contenere al minimo i costi e a sviluppare sempre di più servizi e offerte di particolare interesse per i giovani.
Oggi Superflash si rafforza nel mondo del mobile, con l’offerta dedicata di SIM Superflash, nell’assicurazione auto, grazie alla polizza Viaggia con Me opzione Superflash, che verrà offerta ai giovani con un particolare sconto.

VANTAGGI E TEMPO LIBERO
Concorso “Superflash per vincere”

Chi acquista una carta “Superflash” o una SIM Superflash by Nòverca, dal 23 febbraio al 19 maggio, potrà partecipare al concorso registrandosi presso le postazioni internet presenti nelle filiali del Gruppo. Si può vincere subito un download di brani musicali, partecipare ad un’estrazione mensile di borse, rainjacket e felpe “Superflash” e ad un’estrazione finale con in palio smartphone “Samsung Galaxy SII” e un soggiorno a Londra per due persone.

Con Superflash – ha sottolineato Marco Morelli – abbiamo avviato lo scorso anno  un percorso fortemente innovativo e di attenzione verso i giovani, ai quali vogliamo dare un nuovo segnale di fiducia e di apertura. Giovani e banca non devono essere mondi distanti, è importante dialogare e capire sempre meglio cosa offrire ai nostri ragazzi. Abbiamo messo in campo risorse ed investimenti per provare nuove strade di relazione e comunicazione con i nostri clienti del futuro, ma anche con i tantissimi clienti giovani che già oggi hanno scelto la nostra banca. E’ una sfida che testimonia la spinta all’innovazione di tutto il Gruppo Intesa Sanpaolo”.

L’attenzione per il mondo dei giovani è uno dei valori fondanti di Intesa Sanpaolo” ha affermato  Marco Vernieri. “ Va in questa direzione l’apertura degli Store Superflash e il lancio del “progetto officine formative” che stimola i giovani  a produrre idee innovative di impresa. La scelta, poi , di coinvolgere in questo progetto sul territorio i ragazzi  uder35 della banca è la strada giusta per instaurare con le nuove generazioni un dialogo costante ed una relazione stabile e per far sentire le nostre persone parte di un progetto importante e corale.”

Per informazioni:
INTESA SANPAOLO