CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO: ELIANO OMAR LODESANI NOMINATO NUOVO DIRETTORE GENERALE

Padova, 11 aprile 2013. Eliano Omar Lodesani è il nuovo Direttore Generale della Cassa di Risparmio del Veneto. La nomina è stata deliberata oggi dal Consiglio di Amministrazione, dopo aver preso atto con rammarico della scelta di Massimo Tussardi, attuale Direttore Generale di perseguire altri obiettivi professionali al di fuori del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Eliano Omar Lodesani è attualmente Responsabile della Direzione Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, posizione a cui ora sommerà la funzione di Direttore Generale della Cassa di Risparmio del Veneto.

Il Consiglio di Amministrazione ha ringraziato Massimo Tussardi per il lavoro svolto, che ha consentito alla Cassa di Risparmio del Veneto di rafforzare il ruolo di banca di riferimento del territorio in un momento particolarmente delicato per la regione e gli ha formulato gli auguri per la sua nuova attività.

Tussardi manterrà per un certo periodo un rapporto di consulenza con il Gruppo Intesa Sanpaolo in un’ottica di continuità e collaborazione.

Tussardi, entrato in Cassa di Risparmio del Veneto nell’aprile 2011 come Vice Direttore Generale responsabile dell’Area Sud Est (Padova, Rovigo e Treviso), per poi sostituire dopo pochi mesi Fabio Innocenzi come Direttore Generale, ha dichiarato:

“E’ una decisione che apre una prospettiva professionale e di vita diversa. Il percorso che abbiamo fatto insieme, sia sotto il profilo professionale sia sotto quello umano e relazionale è stato eccellente . Ho concluso un percorso impegnativo e di grande soddisfazione, per aprirne un altro che mi darà la possibilità di fare ulteriori esperienze professionali, nonché di collaborare, ancora per qualche tempo con il Gruppo. In Cassa ho avuto la possibilità di lavorare con collaboratori di grande livello, con il Consiglio e con il Presidente, che ringrazio per la fiducia e il sostegno che mi hanno sempre accordato, in un momento di significativa riorganizzazione della banca e di difficoltà dell’economia, ma era giunto per me il momento di fare questo passo”.

Lodesani ha sottolineato: “Ringrazio Massimo Tussardi, per quanto fatto per la nostra banca in un momento così difficile per l’economia della regione e del Paese. Cassa di Risparmio del Veneto è la banca più grande della Direzione Regionale Nord Est. L’unione dei ruoli di Direttore Regionale e Direttore Generale della Cassa consentirà di rendere più corta e veloce la linea decisionale, avvicinandoci ulteriormente al territorio. Sono profondamente convinto che al centro del nostro operare ci debbano essere sempre le persone: i nostri clienti e i nostri collaboratori, nel rispetto di quel valore profondo di comunità e di bene comune, che ha visto la nascita della nostra Cassa.”

Ufficio Rapporti con i Media-Banca dei Territori e Media locali
Tel. +39 335 1355936 – +39 049 6539835