Intesa Sanpaolo e Turismo Torino e Provincia: insieme per Torino

• Intesa Sanpaolo e Turismo Torino e Provincia siglano un nuovo accordo di collaborazione per valorizzare e promuovere in sinergia la “destinazione Torino”.
• Inaugurato il nuovo corner di accoglienza e informazione turistica di Turismo Torino e Provincia, all’interno del Superflash Store di Intesa Sanpaolo, in via Garibaldi 45A.

Torino, 11 marzo 2014 - Uno spazio interamente dedicato all’accoglienza e all’informazione turistica a disposizione di turisti, visitatori e cittadini all’interno del Superflash Store di Intesa Sanpaolo in via Garibaldi 45A: è questo il primo frutto di un più ampio accordo di collaborazione firmato questa mattina da Marco Siracusano, direttore Marketing di Intesa Sanpaolo, banca storicamente vicina alla città, e Maurizio Montagnese, Presidente di Turismo Torino e Provincia, l’Ente per il Turismo di Torino e della sua provincia. Un prestigioso accordo che - con alle porte la grande vetrina di Expo 2015, di cui il Gruppo Intesa Sanpaolo è Official Global Banking Partner - vede due importanti realtà presenti sul territorio fare sinergia per promuovere la “destinazione Torino”.

Il corner gestito e presidiato da Turismo Torino e Provincia svolge tutte le funzioni di accoglienza e di promozione, integrandosi all’ufficio del turismo di piazza Castello angolo via Garibaldi e di piazza Carlo Felice davanti alla stazione di Torino Porta Nuova. Personale qualificato e multilingue è a disposizione di tutti coloro che giungono in visita per rispondere ad ogni esigenza informativa sulla destinazione e le sue eccellenze, oltre che con la vendita di prodotti e servizi creati ad hoc per il turista.

Il nuovo punto informativo è attivo dal lunedì al sabato, dalle 13.30 alle 19.00: segue quindi gli orari di apertura e chiusura del Superflash Store di Intesa Sanpaolo, luogo simbolo dell’approccio della banca verso i giovani e, più in generale, di un nuovo modello di relazione orientato alla flessibilità e alla multicanalità. Concepito come spazio aperto e dotato di arredi essenziali, tecnologia di ultima generazione, ledwall esterni e videowall interni per una comunicazione continua, lo Store agevola il self banking ed è pensato per ospitare anche concerti musicali, eventi sportivi, incontri culturali, momenti di formazione.

Una delle postazioni multimediali sarà riservata proprio a Turismo Torino e Provincia; presso il corner sarà inoltre disponibile la linea di merchandising ideata nell’ambito dell’accordo, brandizzata Turismo Torino e Provincia e Intesa Sanpaolo e costituita da alcuni oggetti, come cappellino con visiera, antistress, block notes, borraccia, bicchieri e tazze, oltre che t-shirt e shopper.

In virtù dell’accordo siglato questa mattina, Intesa Sanpaolo e Turismo Torino e Provincia daranno evidenza alle iniziative congiunte e d’interesse comune attraverso i rispettivi canali e strumenti di comunicazione; i due partner daranno inoltre vita a tavoli di lavoro continuativi, che animeranno la collaborazione sviluppando le attività già avviate e proponendone di nuove.

Siamo molto soddisfatti – sottolinea Maurizio Montagnese, presidente di Turismo Torino e Provincia – di essere presenti nel Superflash Store di Intesa Sanpaolo a conferma di quanto sia importante e strategico fare squadra per accogliere chi giunge in visita nella nostra città; l’opportunità che ci ha concesso uno degli Official Global Partners di Expo 2015 la viviamo come un segnale di forte apprezzamento e come stimolo e fiducia sul lavoro che stiamo portando avanti con passione e impegno nella filiera del turismo".

Il turismo è un asset strategico, che concorre alla creazione di valore e di occupazione – dichiara Antonio Nucci, responsabile della Direzione Regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo – Unendo le forze con Turismo Torino e Provincia possiamo condividere azioni innovative e promuovere le diverse “anime” di Torino, che negli ultimi anni ha vinto una scommessa: quella di sapersi reinventare e diventare un polo turistico-culturale, noto a livello internazionale per l’arte, la musica, il cinema, il gusto, i caffè e molto altro ancora. Come “banca del territorio”, è nostro obiettivo sostenere il sistema di offerta turistica, creando un terreno fertile per valorizzare i progetti di crescita e d’investimento”.

Media Banca dei Territori e Media locali
Tel. +39 011.5559609, stampa@intesasanpaolo.com

Turismo Torino e provincia, ufficio stampa
Silvia Lanza, 349.8504589, s.lanza@turismotorino.org