INTESA SANPAOLO PER EXPO MILANO 2015
“ECCO LA MIA IMPRESA”
QUATTROCENTO ECCELLENZE ITALIANE SI RACCONTANO

DOMANI ALLE 14,30 APPUNTAMENTO CON IL GRUPPO PEDON

Milano, 25 maggio 2015.  Domani, martedì 26 maggio 2015 alle 14,30,  nello spazio espositivo The Waterstone di Intesa Sanpaolo, altro appuntamento con le imprese: è di scena il Gruppo Pedon, di Molvena, provincia di Vicenza, leader europeo per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi.

Con “Ecco la mia impresa” 400 aziende, divise per filiera produttiva, e start-up innovative, hanno l’opportunità di essere ospitate e di avere visibilità all’interno dello Spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo.  Esempi della qualità del Made in Italy, le aziende sono state selezionate dalla banca nei diversi territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: Food, Fashion, Design e Hospitality.  Le aziende ospiti sono state scelte, con la massima attenzione alla rappresentatività dei territori e all’attinenza ai temi di Expo, attraverso Candida la tua impresa, l’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo con una capillare attività di promozione sui media e attraverso la propria piattaforma editoriale. Nel padiglione dell’Expo Intesa Sanpaolo presenta i suoi servizi e i suoi prodotti in un ambiente che tratta i temi dello sviluppo sostenibile e responsabile, in sintonia con il tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energie per la Vita”.

Pedon  si presenta: più di 4000 containers, corrispondenti ad una superficie coltivata di 88mila campi da calcio, sono movimentati ogni anno dal Gruppo Pedon, un leader europeo per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Dalla fondazione nel 1984, ad opera dei fratelli Franco, Sergio e Remo Pedon, esso è arrivato a fatturare circa 100 milioni di Euro, esportando in 45 Paesi e impiegando 600 persone nei 6 diversi siti produttivi in Italia, Etiopia, Egitto, Argentina e Cina. Dispone di una rete globale di approvvigionamento in 15 Paesi su 5 continenti. Pedon serve sia l’industria conserviera, di surgelazione e di trasformazione, sia il mercato consumer attraverso i canali dei maggiori gruppi mondiali della grande distribuzione e canali specializzati (farmaceutico, parafarmaceutico, biologico e senza glutine),con prodotti a marchio proprio e a marchio privato, per un totale di 3000 articoli. Al business di base si affianca anche una significativa presenza nei preparati per dolci, funghi secchi e alimenti senza glutine. Venti sono le certificazioni di qualità e altrettanti i riconoscimenti nazionali e internazionali per l'innovazione, l'impegno nel settore biologico, l'imprenditorialità italiana all'estero e i progetti di solidarietà sostenuti.

“Operiamo lungo tutta la filiera, dal seme allo scaffale (coltivazioni, logistica, stoccaggio, packaging)-  sottolineano alla Pedon - in modo ecosostenibile e responsabile, a tutela della salute e di una corretta alimentazione, lavorando nel rispetto delle risorse naturali e delle culture dei Paesi in cui siamo presenti".

“Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende – afferma Stefano Barrese, responsabile Area Sales e Marketing di Intesa Sanpaolo  –  uno spazio in cui potranno immergersi e conoscere le eccellenze e le storie di successo delle imprese che hanno fatto grande l’Italia nel food, nel fashion e nel design. In questo spazio le 400 imprese ospiti potranno raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché sviluppare nuove opportunità di business internazionali”.

per il calendario aggiornato degli eventi e i profili delle aziende ospiti in The Waterstone.
www.expo.intesasanpaolo.com