INTESA SANPAOLO PER EXPO MILANO 2015
“ECCO LA MIA IMPRESA”
QUATTROCENTO ECCELLENZE ITALIANE SI RACCONTANO

VENERDì 19 GIUGNO APPUNTAMENTO CON SORGENTE ORTICAIA

Milano,17 giugno 2015.  Venerdì 19 giugno 2015, nello spazio espositivo The Waterstone di Intesa Sanpaolo, appuntamento con Sorgente Orticaia, azienda toscana, leader nel settore delle acque minerali, con sorgenti incontaminate, tecnologia avanzata e qualità controllata.

Con “Ecco la mia impresa” 400 aziende, divise per filiera produttiva, e start-up innovative, hanno l’opportunità di essere ospitate e di avere visibilità all’interno dello Spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo.  Esempi della qualità del Made in Italy, le aziende sono state selezionate dalla Banca nei diversi territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: Food, Fashion, Design e Hospitality. Le aziende ospiti sono state scelte, con la massima attenzione alla rappresentatività dei territori e all’attinenza ai temi di Expo, attraverso Candida la tua impresa, l’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo con una capillare attività di promozione sui media e attraverso la propria piattaforma editoriale. Nel padiglione dell’Expo Intesa Sanpaolo presenta i suoi servizi e i suoi prodotti in un ambiente che tratta i temi dello sviluppo sostenibile e responsabile, in sintonia con il tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energie per la Vita”.

L’azienda si presenta: nata nel 1894 per l’imbottigliamento dell’acqua minerale, Sorgente Orticaia è oggi un’azienda leader in Toscana nel settore delle acque minerali destinate alla grande distribuzione. Le acque della Sorgente Orticaia sgorgano purissime a 1.000 metri di quota sull'Appennino Tosco-Emiliano. La fonte da cui sgorgano queste acque sovrasta il paese di Pracchia (PT), dove ha sede lo stabilimento. E’ qui che, attraverso 1.600 metri di condutture interrate, le acque vengono trasportate e stoccate in tre serbatoi in acciaio inox, con capacità di 1.500.000 litri. Lo stabilimento, composto da due linee di produzione e macchinari che sfruttano le più moderne tecnologie del settore, raggiunge una capacità produttiva di quasi 45.000 bottiglie all’ora, in quattro differenti formati: mezzo litro, un litro, un litro e mezzo e due litri. E’ un'acqua di derivazione meteorica che, una volta caduta sul suolo vi penetra appropriandosi così di tutti i principi solubili degli strati di terreno che attraversa. La sua equilibrata composizione chimica favorisce la digestione: è un'eccellente acqua da tavola indicata per il consumo quotidiano. Il basso residuo fisso la rende particolarmente adatta a diete povere di sodio. Sorgente Orticaia è presente sulle tavole toscane e non solo, con i brand Acqua Silva e Monteverde. L'Acqua Silva è conosciuta e apprezzata da oltre un secolo come una tra le oligominerali più leggere sul mercato. Per questo ha ottenuto dal Ministero della Salute l'autorizzazione per l'impiego nell'allattamento artificiale dei neonati.

“Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende, in cui le 400 imprese ospiti possono raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché studiare nuove opportunità di business internazionali  – afferma Stefano Barrese, responsabile area sales e marketing di Intesa Sanpaolo  –  Dall’11 maggio a oggi, The Waterstone ha ospitato decine di imprese differenti per dimensioni e settori merceologici, ma che condividono una produzione di qualità, l’attenzione alla sostenibilità e una storia imprenditoriale di successo. Voglio anche ricordare che oltre alle imprese, il nostro spazio offre appuntamenti con la cultura e con lo spettacolo di elevata qualità”.

www.expo.intesasanpaolo.com per il calendario aggiornato degli eventi e i profili delle aziende ospiti in The Waterstone.