INTESA SANPAOLO PER EXPO MILANO 2015
“ECCO LA MIA IMPRESA”
QUATTROCENTO ECCELLENZE ITALIANE SI RACCONTANO

MARTEDì 21 LUGLIO APPUNTAMENTO CON NT FOOD

Milano,20 luglio 2015.  Domani, martedì 21 luglio 2015, nello spazio espositivo The Waterstone di Intesa Sanpaolo, appuntamento con NT Food, dalla Toscana al mondo, risposte alimentari per ogni esigenza nutrizionale. I prodotti senza glutine oltre il 2015: sfide e prospettive di un mercato in crescita esponenziale fra multicanalità, cambiamenti normativi e nuove dinamiche di consumo.

Con “Ecco la mia impresa” 400 aziende, divise per filiera produttiva, e start-up innovative, hanno l’opportunità di essere ospitate e di avere visibilità all’interno dello Spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo.  Esempi della qualità del Made in Italy, le aziende sono state selezionate dalla Banca nei diversi territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: Food, Fashion, Design e Hospitality. Le aziende ospiti sono state scelte, con la massima attenzione alla rappresentatività dei territori e all’attinenza ai temi di Expo, attraverso Candida la tua impresa, l’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo con una capillare attività di promozione sui media e attraverso la propria piattaforma editoriale. Nel padiglione dell’Expo Intesa Sanpaolo presenta i suoi servizi e i suoi prodotti in un ambiente che tratta i temi dello sviluppo sostenibile e responsabile, in sintonia con il tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energie per la Vita”.

La NT Food si presenta: fondata oltre 25 anni fa ad Altopascio (Lucca), terra di pane e ospitalità, dalle sorelle Nicoletta e Giovanna Del Carlo, Nt Food ha sempre parlato il linguaggio dell’alimentazione come fonte di benessere, a partire dalle zuppe biologiche e dai cereali in chicchi a filiera certificata, fino all’attuale produzione di senza glutine di qualità. Un’offerta ampia e variegata, prodotta internamente al 90% e fatta di pane e panificati, farine, dolci, snack, zuppe, cerali, pasta e surgelati. Preparazioni in grado anche di combinare l’assenza di glutine a caratteristiche dedicate a ulteriori esigenze nutrizionali o intolleranze: prodotti senza lattosio, senza uova, vegan, a basso indice glicemico, senza lieviti, senza olio di palma, biologici, senza zuccheri aggiunti. Con due stabilimenti certificati per la produzione esclusiva di cibi senza glutine, una tradizione territoriale e familiare di oltre 50 anni nella panificazione convenzionale, una forte specializzazione nel settore delle intolleranze, alimentata da continui investimenti in ricerca e sviluppo, NT Food presidia oggi il mercato del free from in modalità multicanale. É infatti presente in farmacie e negozi specializzati, nella grande distribuzione e presso bar, hotel e ristoranti, lavorando sia come fornitore di prodotto a marchio per le maggiori insegne della GDO sia con i marchi propri Nutrifree e NutriSì. Di fronte a esigenze sempre più diffuse e stringenti di diete equilibrate senza rinunciare al gusto, soprattutto per coloro che osservano regimi dietetici particolari, NT Food risponde con materie prime sicure e genuine, ricette il più possibile semplici, un’attenzione specifica agli stili di vita del consumatore. Innovazione, specializzazione e sensibilità sono alla base del successo di NT Food che da piccola azienda è presto divenuta in Italia e all’estero una realtà di riferimento nell’ambito delle intolleranze e della corretta alimentazione. Forte di questo know-how, NT Food organizza nell’ambito di Expo Milano 2015 un convegno dedicato alle prospettive dell’alimentazione senza glutine.

“Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende, in cui le 400 imprese ospiti possono raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché studiare nuove opportunità di business internazionali  – afferma Stefano Barrese, responsabile area sales e marketing di Intesa Sanpaolo  –  Dall’11 maggio a oggi, The Waterstone ha ospitato decine di imprese differenti per dimensioni e settori merceologici, ma che condividono una produzione di qualità, l’attenzione alla sostenibilità e una storia imprenditoriale di successo. Voglio anche ricordare che oltre alle imprese, il nostro spazio offre appuntamenti con la cultura e con lo spettacolo di elevata qualità”.

www.expo.intesasanpaolo.com per il calendario aggiornato degli eventi e i profili delle aziende ospiti in The Waterstone.