LABORATORI BIOKYMA SI PRESENTA IN EXPO 2015,

GRAZIE ALL’INIZIATIVA “ECCO LA MIA IMPRESA”,
400 ECCELLENZE ITALIANE SI RACCONTANO
ALL’INTERNO DELLO SPAZIO ESPOSITIVO DI INTESA SANPAOLO

Milano, 15 ottobre 2015. Laboratori Biokyma, azienda toscana leader nella vendita in erboristeria e farmacia di piante officinali sfuse, di cui possiede in catalogo 400 tipi, presenta in Expo Milano 2015 la propria produzione di qualità e la propria storia.

L’evento è in calendario sabato 17 ottobre, alle 10:30, e sarà ospitato all’interno di “The Waterstone”, lo spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo.
Grazie all’iniziativa “Ecco la mia impresa”, 400 piccole e medie imprese, espressione del made in Italy d’eccellenza, avranno l’opportunità di utilizzare per un giorno gli spazi messi a disposizione dalla Banca per presentarsi ai visitatori con esposizioni di prodotti o proiezione di filmati, oppure per incontrare buyer e investitori internazionali in eventi riservati.
Le aziende sono state selezionate da Intesa Sanpaolo con la massima attenzione alla rappresentatività dei territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: Food, Fashion, Design e Hospitality.
“The Waterstone by Intesa Sanpaolo” è una struttura su due piani di 1.000 metri quadri, realizzata con materiali interamente ecologici e riciclabili e animata ogni giorno con allestimenti multimediali, opere d’arte e un palinsesto di oltre 250 eventi per famiglie e imprese.

Laboratori Biokyma, presente sabato 17 ottobre nel Waterstone con un evento aperto al pubblico, opera da 25 anni e ha sede ad Anghiari (AR), nella campagna toscana. Il nome deriva dal greco Bios= vita e da Kyma=germoglio: nel suo catalogo sono presenti 400 tipi di piante officinali lavorate, selezionate o coltivate per erboristerie e farmacie, con impieghi in fitoterapia, cosmesi e alimentazione.
Propone anche tinture madri in diversi formati, estratte prevalentemente da piante fresche grazie alla possibilità di coltivarle in azienda. E poi integratori alimentari in capsule, che utilizzano come eccipiente per l’estratto secco la stessa pianta micronizzata e non i classici eccipienti del mondo farmaceutico. Oli essenziali, gemmoderivati, tè, liquirizie e prodotti alla propoli completano l’offerta.
Laboratori Biokyma è cresciuta di pari passo con il know how delle sue persone, che con impegno ed esperienza danno continuamente vita a prodotti largamente diffusi e apprezzati, fino ad arrivare alla recente linea al top della gamma, denominata “Accademia della Tisana”.

«La qualità, una parola oggi spesso abusata» spiegano in Biokyma «da noi trova casa. Nasce dai 25 ettari di terreno che contornano lo stabilimento, dai rapporti di conoscenza personale con oltre 50 coltivatori italiani ed internazionali, e dall’intuizione che serve per tagliare, setacciare o polverizzare la pianta.»
Nella sua attività Biokyma si ispira a principi di sostenibilità e responsabilità verso le persone e verso l’ambiente e mantiene il controllo integrato della filiera. L’azienda è certificata per qualità, sicurezza alimentare e conformità ai requisiti delle trasformazioni di piante biologiche.
Biokyma mantiene un contatto costante col mondo erboristico e promuove la cultura ad esso legata, attraverso iniziative come l’”Accademia della Tisana”, un marchio che contrassegna, oltre che una gamma di prodotti, anche un programma di incontri di formazione e aggiornamento sull’erboristeria, che coinvolgono clienti, operatori del settore, studenti e docenti universitari. L’azienda inoltre pubblica manuali moderni e ristampe di testi antichi con l’intento di aggiornare e preservare tutte le conoscenze del mondo erboristico.
Per maggiori informazioni sull’azienda: www.biokyma.com .

***

«Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende, in cui le 400 imprese ospiti possono raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché studiare nuove opportunità di business internazionali – afferma Stefano Barrese, responsabile Area Sales e Marketing di Intesa Sanpaolo  – Da maggio ad oggi, The Waterstone ha ospitato decine di imprese differenti per dimensioni e settori merceologici, ma che condividono una produzione di qualità, l’attenzione alla sostenibilità e una storia imprenditoriale di successo. Expo ci ha insegnato che le nostre aziende hanno bisogno di una vetrina internazionale, e che una banca come la nostra ha il dovere di aiutarle a trovarla. Voglio anche ricordare che, oltre agli eventi con le imprese, il nostro spazio offre appuntamenti con la cultura e con lo spettacolo di elevata qualità

Il calendario degli appuntamenti in The Waterstone by Intesa Sanpaolo
 e i profili delle aziende ospiti sono disponibili sul sito