ESSENZA A EXPO MILANO 2015
GRAZIE A “ECCO LA MIA IMPRESA” DI INTESA SANPAOLO

Milano-Bologna, 21 ottobre 2015. Giovedì 22 ottobre, Essenza, azienda bolognese di finestre e porte in vetro del gruppo GSG International, leader mondiale nella produzione di meccanismi e accessori per infissi in alluminio, presenta la propria produzione di qualità e la propria storia all’Expo Milano 2015 nello spazio espositivo The Waterstone di Intesa Sanpaolo.

Grazie all’iniziativa “Ecco la mia impresa”, 400 piccole e medie imprese, espressione del made in Italy d’eccellenza, hanno l’opportunità di essere ospitate e di avere visibilità all’interno dello spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo, per presentarsi ai visitatori con esposizioni di prodotti e filmati, oppure per incontrare buyer e investitori internazionali.

Esempi della qualità del Made in Italy, le aziende sono state selezionate dalla banca con una forte attenzione alla rappresentatività dei territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: food, fashion, design e hospitality.

The Waterstone by Intesa Sanpaolo è una struttura su due piani di 1.000 metri quadri, realizzata con materiali interamente ecologici e riciclabili e animata ogni giorno con allestimenti multimediali, opere d’arte e un palinsesto di oltre 250 eventi per famiglie e imprese. Nel padiglione The Waterstone Intesa Sanpaolo presenta i suoi servizi in un ambiente orientato allo sviluppo sostenibile e responsabile, in sintonia con il tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energie per la Vita.

Il prossimo appuntamento nel Waterstone, giovedì 22 ottobre, è con Essenza, un sistema di serramenti che si caratterizza per le ante completamente vetrate su entrambi i lati, interno ed esterno. Il profilo di alluminio a taglio termico è incollato all’interno del vetro camera in maniera strutturale: il vetro diventa così l’elemento portante, l’anima della finestra.

Nato da qualche anno come brand autonomo nell’ambito di GSG International, gruppo con sede nel bolognese, leader mondiale nelle soluzioni per aperture e chiusure dei serramenti, Essenza rivoluziona il concetto classico di finestra e di porta-finestra. Che sia scorrevole o a battente, fisso o a scomparsa, ogni tipo di serramento cambia abito. La finestra Essenza toglie dalla vista ogni elemento strutturale di un tradizionale infisso in alluminio, che scompare esaltando la trasparenza e l’eleganza del vetro.

Si sviluppa così un principio di essenzialità (Essenza, appunto) unico in questo tipo di applicazione, in linea col trend di estetica minimalista ormai consolidato, sia nel mondo dell’edilizia sia in quello dell’arredamento.

Linee sobrie e superfici delle porte-vetrate e delle finestre “tutto vetro” donano luce, trasparenza e profondità. La combinazione di tecnologia e di design fa di Essenza una gamma di serramenti non solo ad alte prestazioni (perfetta tenuta agli elementi atmosferici, ottimo isolamento termico e acustico), ma anche in grado di proporsi come complemento d’arredo e oggetto di design. Insomma, un nuovo modo di essere finestra.

Nel 2014 Essenza ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro dell’Associazione Italiana Design. La commercializzazione si avvale attualmente di una rete di rivenditori in quasi tutte le regioni italiane e all’estero in Spagna, Francia, Inghilterra e Arabia Saudita.

Per maggiori informazioni sull’azienda: www.essenzafinestra.it .

“Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende, in cui le 400 imprese ospiti possono raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché studiare nuove opportunità di business internazionali – afferma Stefano Barrese, responsabile area Sales e Marketing di Intesa SanpaoloDa maggio a oggi, The Waterstone ha ospitato decine di imprese differenti per dimensioni e settori merceologici, ma che condividono una produzione di qualità, l’attenzione alla sostenibilità e una storia imprenditoriale di successo. Expo ci ha insegnato che le nostre aziende hanno bisogno di una vetrina internazionale, e che una banca come la nostra ha il dovere di aiutarle a trovarla. Voglio anche ricordare che oltre agli incontri con le imprese, il nostro spazio offre appuntamenti con la cultura e con lo spettacolo di elevata qualità”.

Il calendario degli appuntamenti di The Waterstone by Intesa Sanpaolo
 e i profili delle aziende ospiti sono disponibili sul sito
www.expo.intesasanpaolo.com

Ufficio Media Banca dei Territori e Media Locali