INTESA SANPAOLO MAIN SPONSOR
DELLA 36a EDIZIONE DI «TUTTOMELE»

Torino, 4 novembre 2015Sabato 7 novembre torna a Cavour l’immancabile e atteso appuntamento con «Tuttomele», storica rassegna dedicata al prodotto tipico di questa zona, buono, sano e a km 0. In questa festa di sapori e di colori Intesa Sanpaolo conferma il proprio sostegno alla manifestazione, che fino al 15 novembre animerà le piazze cittadine con centinaia di stand, negozi e iniziative: tutto pensato per valorizzare la produzione agricola, commerciale, artigianale ed enogastronomica locale. La presenza a Cavour è un’occasione anche per sottolineare la vicinanza a un territorio in cui Intesa Sanpaolo, come “Banca dei territori”, è storicamente attiva, ed è un punto di riferimento per famiglie, imprese ed enti locali. Vicinanza che quest’anno assume un significato particolare, considerate le difficoltà alle quali il settore della frutticoltura e l’intera zona hanno dovuto far fronte per superare i danni causati dal maltempo.

Non solo: la partecipazione a «Tuttomele» - appena conclusa l’esperienza di Expo 2015, in cui il Gruppo bancario è stato protagonista offrendo, tra l’altro, nel proprio spazio espositivo una vetrina internazionale a 400 eccellenze imprenditoriali italiane - esprime l’attenzione che la Banca riserva agli eventi che valorizzano il made in Italy di qualità e le tipicità agroalimentari.

Intesa Sanpaolo sarà presente alla manifestazione anche con un proprio stand: un luogo di accoglienza nel quale sarà possibile parlare di soluzioni e servizi mirati sia agli operatori del settore, sia alle famiglie, che rappresentano ogni anno la quota più rilevante di visitatori.

Il comparto economico più coinvolto da «Tuttomele» è senza dubbio l’agricoltura: realtà in cui il Gruppo Intesa Sanpaolo vanta un’esperienza consolidata, e alla quale ha molto da proporre in termini di servizi, competenze e assistenza, volti a sostenere ogni tipologia di investimento, costruire nuovi impianti per la produzione di energia rinnovabile, cogliere tutte le opportunità offerte dai Piani di Sviluppo Rurale e dai fondi comunitari e nazionali.

Alle famiglie che hanno la necessità di acquistare o ristrutturare la casa, Intesa Sanpaolo propone Mutuo Domus a condizioni più che competitive: fino al 31 dicembre offrirà spread ai minimi storici per i mutui variabili a partire dall’1,15% e tassi fissi a partire dall’1,75%, con la possibilità per gli attuali clienti di passare dal variabile al fisso. La Banca propone anche servizi di assistenza per la ricerca dell’immobile, l’acquisto, la ristrutturazione e l’arredo, attraverso la nuova rete di agenzie immobiliari (le prime sono già attive a Torino): insomma tutto per aiutare le famiglie a realizzare “il sogno casa chiavi in mano”.

Spazio ai giovani, inoltre, con nuove iniziative dedicate. PerTe Prestito Con Lode è un “prestito ponte” tra lo studio e il lavoro, grazie al quale è possibile finanziare i propri studi universitari e post-universitari senza vincolo rigido di destinazione e senza richiesta di garanzie patrimoniali o personali. PerTe Prestito Sport, invece, può essere usato per la pratica di attività sportive: fino a 5.000 euro rimborsabili in cinque anni per l’iscrizione ai corsi o l’acquisto di attrezzatura, con tasso fisso 6,45%, per le richieste fino al 31 dicembre, e spese di istruttoria gratis. Per viaggiare in moto o scooter con serenità, ecco la Polizza MotoConMe: offre una polizza assicurativa, un servizio di assistenza stradale a disposizione 24 ore su 24, che rimborsa anche le spese dell'abbigliamento e del casco danneggiati in caso di incidente, e un dinamico sistema di protezione e tracking del veicolo, composto da un dispositivo tascabile e da una app per utilizzare i servizi e ricevere notifiche.

Per informazioni:

Intesa Sanpaolo Media