Intesa Sanpaolo per il Giubileo

•Filial temporanee e APP dedicata
•Finanziamenti alle imprese
•Pos Mobile Move and Pay Business e Pos fisso

Roma, 3 ottobre 2015 - In occasione del Giubileo, Intesa Sanpaolo mette a disposizione un plafond di 500 milioni di euro ed una serie di iniziative sul fronte dei servizi per l’accoglienza al Pellegrino che sono state presentate da Stefano Barrese, responsabile Area Sales e Marketing di Intesa Sanpaolo, nel corso di una conferenza stampa dell’ORP, svoltasi nella Sala della Conciliazione del Palazzo del Laterano.

Integrazione servizi Omnia su carta prepagata Omnia Flash
Carta Omnia Flash è l’esclusiva carta prepagata per vivere al meglio Roma durante l’evento straordinario del Giubileo della Misericordia. Omnia Flash permette di entrare senza attese nei luoghi d’interesse della cristianità e beneficiare di sconti o ingressi gratuiti nella maggior parte dei musei e delle attrazioni di Roma, effettuando i pagamenti in tutta comodità. In più può essere personalizzata quale ricordo unico di un evento indimenticabile e contribuisce al Fondo del Pellegrino per aiutare coloro che si trovano in difficoltà tramite la Donation Platform di MasterCard.

Filiali temporanee e APP dedicata
Per i pellegrini Intesa Sanpaolo intensifica i servizi offerti dalle filiali localizzate lungo i cammini giubilari, mette a disposizione presidi straordinari nelle zone di maggior transito, prodotti specifici come un  finanziamento per rateizzare le spese sostenute in occasione del Giubileo - da 500 a 5.000 euro, con durata da 24 a 60 mesi -, una piattaforma web - www.giubileosenzabarriere.it - e una APP, nate dall’accordo con Gomeisa s.r.l., per fornire informazioni utili sull’accessibilità di circa 2.000 siti nella città di Roma alle persone con limitazioni alla mobilità (es. persone con disabilità, anziani, famiglie con bambini, ecc.).

Finanziamenti alle imprese
Plafond di 500 milioni di euro per finanziamenti destinati ad aziende ed operatori turistici che vogliano effettuare interventi di ristrutturazione/ammodernamento delle strutture (alberghi, ostelli, case, bar, ristoranti). L’offerta si articola in due proposte.
La prima prevede un importo finanziabile sino al 100% (80% per i finanziamenti ipotecari) e fino ad un  massimo di 750.000 euro. La durata, per le operazioni chirografarie, è sino ad un massimo di 10 anni, mentre per le operazioni ipotecarie la durata massima prevista è 20 anni. La seconda proposta riguarda investimenti con importo finanziabile fino all’80%, con una durata sino ad un massimo di 15 anni per le operazioni chirografarie, mentre per le operazioni ipotecarie la durata massima è 20 anni.

Pos Mobile Move and Pay Business
Agevolazioni e novità di utilizzo per il POS Mobile Move and Pay Business, grazie al quale sarà possibile gestire le transazioni contactless o la firma elettronica attraverso il display dello smartphone o del tablet, accettando pagamenti con carte appartenenti ai principali circuiti. Basterà un solo gesto: nel caso di carta contactless o associata a uno smartphone NFC, sarà sufficiente avvicinare la carta o lo smartphone al mobile POS e, fino a 25 euro di spesa, non sarà necessario digitare il PIN o far firmare lo scontrino. Sarà inoltre possibile gestire la conservazione delle memorie di spesa presso gli archivi informatici di Setefi.

Per informazioni:

Rapporti con i Media