INTESA SANPAOLO INAUGURA LA STORICA FILIALE DI VIA DEL CORSO

• Trasformazione radicale degli spazi e dell’offerta di servizi
• Un layout pensato per la condivisione di idee ed esperienze a 360 gradi
• Miglioramento della customer experience approfondendo il legame con il cliente attraverso un dialogo continuo ed integrato di tutti i canali

Roma, 2 dicembre 2016 – Viene inaugurata oggi la storica filiale Intesa Sanpaolo di Via del Corso che si presenta in una veste e con un layout completamente nuovi. I locali sono stati infatti rinnovati sul modello del nuovo layout introdotto dalla Banca a partire dall’ottobre 2015: 86 le filiali già riorganizzate in tutta Italia.

All’inaugurazione sono intervenuti Stefano Barrese, responsabile della Banca dei Territori e Pierluigi Monceri, direttore regionale per Lazio, Toscana, Umbria e Sardegna.

Il nuovo modello di filiale nasce dall’ascolto delle proposte dei clienti e del personale della Banca. Condivisione di storie e di valori, coinvolgimento del territorio, accoglienza, flessibilità e modularità, sono le parole chiave di questa vera e propria rivoluzione degli spazi che vogliono trasformare la filiale in un “luogo familiare”, accogliente, adatto al dialogo e all’incontro, alla comunicazione e al lavoro. Un’officina di idee, in cui la Banca vive il territorio e dove è possibile dar vita a confronti ed eventi destinati alle famiglie, agli imprenditori, ai professionisti, alle start up, ai giovani ed organizzare attività anche di carattere culturale, artistico e sociale.

Il progetto di restyling delle filiali è di fatto sinergico con l’evoluzione dei canali digitali. Intesa Sanpaolo punta sulla qualità del servizio e della relazione e considera la filiale un tesoro di esperienze e di contatto con il cliente, destinandole quindi un ruolo centrale nell’offerta di consulenza per accompagnare i clienti nelle scelte più importanti. L’agenzia resterà sempre luogo stabile di relazione, integrato con gli altri touch point messi a disposizione dei clienti.

Stefano Barrese: “La sfida del nuovo modello di filiale è quella di rispondere in modo nuovo anche ai bisogni più tradizionali, sviluppando le enormi opportunità rese possibili dalla rivoluzione digitale. Abbiamo attivato piattaforme digitali e servizi sempre più innovativi per essere al fianco dei nostri clienti nelle loro esigenze e nelle loro scelte. L’obiettivo è aggiungere soluzioni sempre più innovative a qualcosa che ci sarà sempre, risparmio e credito, per mantenere la fiducia dei nostri clienti.”

Pierluigi Monceri: “La trasformazione degli ambienti di questa filiale storica nel centro di Roma rispecchia il clima di accoglienza che vogliamo riservare ai nostri clienti e al nostro territorio. In pratica, mettiamo a disposizione un luogo fisico dove clienti, associazioni, start up, imprese innovative, poli tecnologici, università possano trovare un punto d’incontro e avere uno scambio di idee. Uno spazio dove intercettare le loro esigenze e aiutarli a realizzare i propri progetti e le proprie aspirazioni”.

La filiale di via del Corso, storica sede della Banca Commerciale Italiana, la cui costruzione si fa risalire tra il 1916 e il 1924, presenta ampi saloni sormontati da grandi lucernai decorati. Il primo spazio che si incontra è l’area accoglienza, punto di primo contatto con i clienti e di orientamento verso i servizi richiesti. Superato l’atrio gli spazi sono suddivisi simmetricamente da una navata centrale dove campeggiano due grandi community table disposti e attrezzati con connessioni wi-fi per un utilizzo anche autonomo di questo spazio da parte della clientela. La zona transazionale ospita casse con operatore e casse self assistite. Numerosi i salotti per la consulenza. Vi lavorano oltre 60 persone in un’area complessiva di oltre 1300mq.

Proprio in questi giorni nella filiale di via del Corso è stata inoltre installata “la casetta di ISP Casa”, uno spazio dedicato ai clienti della nuova società di intermediazione immobiliare del Gruppo. L’agenzia immobiliare ISP Casa all’interno della filiale di via del Corso ha aperto il 9 maggio scorso e conta ad oggi 11 agenti immobiliari.

Per informazioni:
Ufficio Media Banca dei Territori e Media Locali