IL “PANINI TOUR UP! 2018” RENDE OMAGGIO A DAVIDE ASTORI
TAPPA A FIRENZE IL 10 E 11 MARZO A PIAZZALE MICHELANGELO

Il “Panini Tour Up! 2018” arriva a Firenze e, nell’occasione, rende omaggio a Davide Astori. Nell’ambito dell’iniziativa promozionale per il lancio della collezione di figurine “Calciatori 2017-2018”, da tempo in programma nel capoluogo toscano per il prossimo weekend e dedicata innanzitutto ai bambini oltre che ai collezionisti di tutte le età, sarà infatti ricordato il capitano della Fiorentina recentemente scomparso. Nel grande “villaggio” Panini, che verrà allestito domani 10 e domenica 11 marzo in piazzale Michelangelo (ore 10-19), sarà presente una gigantografia della figurina di Astori tratta dalla raccolta “Calciatori 2017-2018”. Sarà anche reso disponibile un guest-book, in cui i tanti bambini presenti, i tifosi e gli appassionati potranno lasciare traccia della loro partecipazione al lutto e che verrà successivamente messo a disposizione della Fiorentina e della famiglia del calciatore. Inoltre, domenica prossima alle ore 12.30, i visitatori del “Panini Tour Up! 2018” saranno invitati a rispettare un minuto di silenzio, contemporaneamente al pubblico presente allo stadio Artemio Franchi per la partita Fiorentina-Benevento.

“In questo momento così triste per il calcio italiano abbiamo voluto creare, all’interno del nostro tour, un momento di riflessione e di condivisione per questa tragedia” ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “Davide Astori, prima ancora di essere un calciatore ed una “figurina” preziosa, è stata una persona unanimemente considerata ‘speciale’. Ci auguriamo che momenti come questo possano contribuire a renderne indelebile il ricordo nel cuore dei tifosi e dei collezionisti”.

Nelle scorse settimane, migliaia di collezionisti e appassionati di figurine hanno partecipato alle prime tappe del “Panini Tour Up! 2018”, anche in grandi città come Napoli e Roma. L’iniziativa, che quest’anno vede la partnership con il gruppo Intesa Sanpaolo per il lancio del nuovo conto corrente per minorenni “XME Conto Up!”, consente di scambiare le proprie doppie e di partecipare alle “Figuriniadi”, misurandosi con giochi a premio come il “Figu Record”, il “Figu Quizzone” e il “Figu Caveau”. Inoltre, coloro che avranno completato interamente l’album potranno accedere all’area esclusiva del “Panini Box”, dove riceveranno un kit di regali e il prestigioso timbro ufficiale “Album Completato’’. Per facilitare la partecipazione, i collezionisti potranno pre-registrarsi online sul sito www.paninitourup.it. E’ possibile seguire le varie tappe del “Panini Tour Up! 2018” sul sito internet www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook “Calciatori Panini”, il canale YouTube della collezione oltre al feed Twitter ed al profilo Instagram “Figurine Panini”. Il tour toccherà ben 30 città in tutta la penisola, per un totale di 42 giornate evento, e si concluderà all’inizio di aprile.

Modena-Torino, 9 marzo 2018

--------------------------