• Due giornate dedicate ai ragazzi della città.
  • Il Tour passerà dall’Università di Tor Vergata ai luoghi d’incontro dei giovani
  • La Fiat 500 porta a bordo nuovi servizi per i giovani e un concorso con premio finale un viaggio a Londra per due persone

Roma, 3 aprile 2012. Tappa a Roma domani e fino a martedì 10 aprile per “In giro con Superflash” in Fiat 500, l'auto mascotte con le insegne del brand che il Gruppo Intesa Sanpaolo dedica ai giovani.
Il Tour Superflash che attraversa più di 30 città italiane, porta in viaggio per l’Italia il concorso a premi “Superflash per vincere” e i nuovi servizi per la telefonia e l’assicurazione auto che Intesa Sanpaolo ha incluso nella proposta. L’obiettivo del Tour è far conoscere ai giovani le molte iniziative che Intesa Sanpaolo – attraverso Superflash – riserva ai giovani tra i 18 e i 35 anni.
La tappa di Roma prevede una serie di appuntamenti ed eventi organizzati da Intesa Sanpaolo per i giovani. Il tour partirà la mattina del 4 aprile facendo una prima tappa presso l’Università di Tor Vergata - Facoltà di Ingegneria (dove verrà presentato il Progetto Officine formative che consente alle migliori idee di impresa di accedere ad un network internazionale di investitori) per proseguire poi nelle vie del centro con tutti i giovani colleghi under35 della banca e terminare presso il “The Village” Parco de’ Medici dove vi sarà il gonfiabile Superflash e uno spettacolo di animazione con giocolieri e trampolieri. Il 10 aprile invece la squadra di calcio Superflash sfiderà in campo le Università Luiss e Roma Tre e in serata aperitivo al Nazca Cafè in via del Gazometro (info su www.superflash.it e http://www.facebook.com/Superflash.it )
Con Superflash Intesa Sanpaolo ha innovato le proposte, il modello di servizio e gli stili di comunicazione rivolti alla clientela giovane, puntando su semplificazione e massimo contenimento dei costi, con l'obiettivo di essere più vicina alle nuove generazioni.
Sono circa 13 milioni i giovani italiani tra i 18 e i 35 anni, poco più del 20% della popolazione. Guardano con interesse ad esperienze fuori dai confini domestici: il 75% si dichiara interessato ad andare all'estero, specie per avere maggiori opportunità e un reddito più elevato, sebbene solo il 40% abbia una buona conoscenza dell'inglese. Rimane tuttavia forte la permanenza dei giovani in famiglia (il 54%).
Il 95% dei giovani italiani possiede almeno uno strumento di gestione del denaro ed è favorevole all'utilizzo di internet: la maggioranza assoluta di coloro che hanno un conto corrente usano l'home banking e, tra i prodotti che pensano di adottare in futuro, il conto corrente online eguaglia quello tradizionale.

I nuovi servizi Superflash
Intesa Sanpaolo ha esteso il brand Superflash all'offerta di servizi telefonici e internet. La SIM Superflash prevede l'opzione “Superflash4” con 40 minuti di telefonate, 40 sms e 250 mb a settimana al costo di 4 euro. Inoltre le SIM in portabilità attivate entro il 31 marzo accedono automaticamente all'opzione scontata per tre anni: 3 euro anziché 4 a settimana. Per navigare in internet l'opzione dati “Superflash250” costa 2 euro a settimana. L'opzione “SUPERSMS“ consente infine di inviare fino a 150 sms a settimana a soli 1,5 euro.
Nel settore dell'assicurazione auto, per tutta la durata del tour, i clienti Superflash possono accedere ad uno sconto sull'innovativa polizza “Viaggia con me” che punta su assistenza e protezione. I titolari della polizza ricevono la “Viaggia con me box”, un dispositivo elettronico collegato via satellite ad una centrale operativa che viene installato gratuitamente sull'auto. Ha dimensioni paragonabili ad un contrassegno di assicurazione ed è dotata di un vivavoce per dialogare con una centrale operativa e di un pulsante di emergenza per chiedere aiuto immediato in caso di incidente, guasto o malore.

Il Concorso “Superflash per vincere”
Chi sottoscriverà una carta Superflash o una SIM Superflash entro il 19 maggio potrà partecipare al concorso registrandosi presso le postazioni internet presenti nel Superflash Store di piazza di Porta Ravegnana e nelle filiali del Gruppo. Si può vincere subito un download di brani musicali, partecipare ad un'estrazione mensile di borse, rain jacket e felpe Superflash e ad un'estrazione finale con in palio smartphone “Samsung Galaxy SII” e un soggiorno a Londra per 2 persone.

Per informazioni:
INTESA SANPAOLO