BANCA DI TRENTO E BOLZANO E GESTOR FIRMANO UN ACCORDO COMMERCIALE  A FAVORE DI 400 IMPRENDITORI

Trento 27 marzo 2013. Banca di Trento e Bolzano (Btb) e Gestor hanno siglato oggi un importante accordo commerciale per offrire ai soci della società cooperativa un’ampia gamma di servizi bancari innovativi a condizioni vantaggiose.

Grazie a quest’intesa i circa 400 imprenditori dei settori alberghiero e della ristorazione associati alla Gestor potranno disporre di un’offerta bancaria completa ed integrata di servizi personalizzati che vanno dal conto corrente, al Pos Setefi in comodato d’uso, ai finanziamenti dedicati a specifiche esigenze di settore, come ad esempio “l’anticipo transato Pos”, il tutto a condizioni agevolate.

Btb, con quest’accordo, si presenta come un vero e proprio partner finanziario, in grado, grazie anche all’appartenenza al Gruppo Intesa Sanpaolo, di soddisfare le varie esigenze che nascono durante le fasi di vita dell’azienda. Un partner che ascolta e si adatta alle evoluzioni delle esigenze dei clienti, come ad esempio ha fatto con l’orario continuato di apertura delle filiali dalle 8 del mattino 8 otto di sera (avviato presso le sedi di Trento e Bolzano e che sarà esteso nel 2013 anche ad altre filiali della regione) studiato in modo particolare per gli operatori economici, per permette di coniugare le loro esigenze di tempo rispetto agli orari tradizionali della banca”.

I soci Gestor potranno usufruire dei servizi offerti dalla convenzione presso qualsiasi filiale di Btb, presente in Trentino con 41 filiali.

“Abbiamo sempre trovato in Btb e nel suo personale – ha detto il presidente di Gestor, Giorgio Sembenotti - degli interlocutori disponibili e attenti alle problematiche non solo  della nostra categoria ma di tutto il comparto economico trentino.
In questo momento di particolare confusione e difficoltà economica diventa quanto mai importante per la nostra cooperativa, instaurare  rapporti di collaborazione e fiducia con istituti di credito locali che, attraverso delle azioni mirate, siano da supporto ai nostri colleghi e soci e che diventino per noi dei veri e propri partner finanziari.
Siamo certi che la convenzione che stiamo per siglare sia un primo passo importante verso tale soluzione. Da parte nostra un sincero ringraziamento all’istituto nella persona del direttore generale Nicola Calabrò per lo sforzo profuso nell’elaborazione dei contenuti dell’accordo.”

“La Gestor, con la quale intratteniamo da tempo una fattiva collaborazione, rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio, svolgendo come consulente e centrale di acquisti un ruolo fondamentale per assicurare dei vantaggi alle proprie imprese socie – ha evidenziato il direttore generale di Btb, Nicola Calabrò –. Siamo quindi molto orgogliosi di potere estendere la collaborazione anche alle imprese socie di Gestor, offrendo prodotti innovativi che permettono di affrontare con efficacia, guardando con fiducia al futuro, le attività alberghiere e della ristorazione in un contesto economico sempre più impegnativo.”

Banca di Trento e Bolzano è una società soggetta all’attività di direzione e coordinamento del Gruppo Intesa Sanpaolo, iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari.

Ufficio Rapporti con i Media-Banca dei Territori e Media locali
Tel. +39 335 1355936 – +39 049 6539835