PLASTOTECNICA E INTESA SANPAOLO: FINANZIAMENTO DI 5 MILIONI DI EURO CON SACE TRAMITE GARANZIA ITALIA

Intesa Sanpaolo è stata la prima banca italiana a sottoscrivere il protocollo con Sace per continuare a sostenere finanziariamente le imprese anche durante l’emergenza Covid-19

Padova, 24 giugno 2020Plastotecnica SPA, azienda leader nello sviluppo e produzione di packaging flessibile responsabile e di elevata qualità, ha ottenuto da Intesa Sanpaolo un finanziamento di 5 milioni di euro, garantito in tempi brevi da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19.

Il finanziamento, come previsto dal Decreto, è finalizzato a sostenere il costo del personale, a finanziare gli investimenti e sostenere il circolante.

Intesa Sanpaolo, dall’inizio dell’emergenza, ha immediatamente messo in atto una serie di misure concrete per dare supporto alle imprese: dopo aver elevato a 50 miliardi di euro l’ammontare di risorse in termini di credito messe a disposizione del Paese, sospeso le rate dei finanziamenti e aderito all’anticipo della Cassa integrazione in deroga, è operativa su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità, fornendo così il supporto necessario alle imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.

“Lo scenario internazionale incerto e dominato dall’emergenza sanitaria non ci ha distolto dal perseguimento di obiettivi di economia circolare che intendiamo raggiungere anche attraverso il reimpiego di materiali derivanti dal post consumo - ha dichiarato Luca Iazzolino, Amministratore Delegato di Plastotecnica Spa - abbiamo condiviso i nostri progetti di innovazione e sostenibilità con il partner Intesa Sanpaolo che ancora una volta ci ha sostenuto destinando le risorse a noi necessarie per trasformare le idee in progettualità rivolta a contrarre l’impatto ambientale dei nostri prodotti”.

Intesa Sanpaolo continua a essere vicina alle imprese sul territorio con tutte le misure messe a disposizione dal decreto liquidità – ha dichiarato Renzo Simonato, Direttore Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige -. La nostra Banca è stata la prima a sottoscrivere il protocollo di collaborazione con Sace per sostenere finanziariamente le imprese danneggiate dall'emergenza Covid-19, dando loro un sostegno concreto e immediato. Anche per il futuro vogliamo continuare a essere il motore per lo sviluppo sostenibile dell’economia reale dei nostri territori”.

Plastotecnica Spa
Tel 049 9579901 fax 049 9579902
info@plastotecnica.com

Rapporti con i Media – Banca dei Territori e Media locali
Tel. + 39 049 6539835 – cell. +39 335 1355936
      +39 0444 339645            +39 335 7647397

Plastotecnica Spa

Plastotecnica Spa, con un’esperienza ormai consolidata in oltre quarant’anni di attività, è l’azienda leader in Italia nella produzione di soluzioni per imballaggi flessibili in polietilene. I numeri: 2 stabilimenti in provincia di Padova, 114 mila tonnellate di produzione annua, 430 collaboratori e 65 mila metri quadrati di superficie complessiva. Da sempre Plastotecnica Spa è attiva nella ricerca di soluzioni e nello sviluppo di prodotti atti a ridurre l’impatto del packaging sull’ambiente e sotto il marchio BiGreen® raccoglie tutti i progetti nati nell’ambito della sostenibilità. A marzo 2020 ha ottenuto la Certificazione ambientale di prodotto Plastica Seconda Vita per i propri film da imballaggio in polietilene estruso con tecnologia in bolla contenenti materia prima riciclata, riconoscimento significativo del proprio impegno ambientale. I principali settori di impiego sono l’alimentare ed il beverage, l’edilizia, il tessile, il pet food, i mobilifici e tanti altri.

Intesa Sanpaolo è una delle più solide e profittevoli banche europee. Offre servizi bancari commerciali, di corporate investment banking, di gestione del risparmio, asset management e assicurativi. È la principale Banca in Italia con circa 12 milioni di clienti serviti attraverso i suoi canali digitali e tradizionali. Le banche estere del Gruppo contano 7.2 milioni di clienti in Est Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Intesa Sanpaolo è riconosciuta come una delle banche più sostenibili al mondo.

Per il Gruppo creare valore significa essere motore di crescita per la società e l'economia. In campo ambientale, ha creato un fondo di € 5 miliardi destinato all'economia circolare. Promuove progetti rilevanti di inclusione economica e riduzione della povertà, tra cui un fondo di impatto per € 1,2 miliardi di finanziamenti a categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito. Intesa Sanpaolo è fortemente impegnata in attività culturali proprie e in collaborazione con altri soggetti in Italia e all'estero, incluse esposizioni permanenti e temporanee del suo vasto patrimonio artistico presso le Gallerie d'Italia, i musei del Gruppo a Milano, Napoli e Vicenza.

Sito internet:  group.intesasanpaolo.com | News: https://www.intesasanpaolo.com/it/news.html  | Twitter: @intesasanpaolo | Facebook: @intesasanpaolo | LinkedIn:  https://www.linkedin.com/company/intesa-sanpaolo | Instagram:  @intesasanpaolo