INTESA SANPAOLO: SUPERFLASH COMMERCIAL PER LA GESTIONE DELLE SPESE AZIENDALI

• Carta prepagata per professionisti, imprese e pubblica amministrazione
• Gestione semplice e sicura in alternativa al contante
• Delega ai collaboratori della gestione delle spese
• Controllo e multicanalità attraverso l’home banking
• Personalizzazione della card e dell’operatività

Milano, 5 Dicembre 2011. Intesa Sanpaolo lancia Superflash Commercial, la prima carta prepagata ricaricabile interamente dedicata a professionisti ed aziende.
Con Superflash Commercial il professionista e l’azienda hanno a disposizione uno strumento di pagamento da assegnare ai propri dipendenti e collaboratori per gestire con semplicità e sicurezza, in alternativa al contante, le spese connesse alla propria attività aziendale o professionale.
Superflash Commercial è una carta nominativa, ricaricabile fino ad un massimo di 60.000 euro ed è rivolta ai professionisti e ai piccoli imprenditori (small business) anche privi di conto corrente, alle imprese di ogni dimensione (nazionali ed internazionali) ed alle amministrazioni pubbliche che necessitano di uno strumento pratico, facile da controllare e alternativo all’uso del contante, per la gestione delle spese aziendali.
“Con Superflash Commercial mettiamo questo unico, innovativo ed utile strumento a disposizione di professionisti, imprese e pubblica amministrazione. – ha commentato Marco Morelli, direttore generale vicario di Intesa Sanpaolo – E’ un bell’esempio della forte capacità di innovazione del nostro Gruppo e dell’attenzione che continuiamo a dedicare ai nostri clienti business, per semplificare la loro attività, per sostenerli in questa difficile fase di crisi e per aiutarli a ripartire verso l’auspicata ripresa e sviluppo.”
Con Superflash Commercial l’azienda può delegare con tranquillità ai propri collaboratori la gestione dei fondi di cassa e delle spese. La carta prepagata è intestata al collaboratore a cui viene affidata e consente all’impresa una gestione più trasparente delle spese aziendali e dell’utilizzo delle somme disponibili.
La carta semplifica i processi di spesa, riduce il rischio di gestione del contante, permette una tempestiva gestione degli imprevisti grazie ad un plafond elevato e alla possibilità di ricarica attraverso i diversi canali a disposizione.
Il professionista o l’azienda possono in ogni momento controllare la lista delle operazioni effettuate e la relativa disponibilità residua tramite strumenti di rendicontazione evoluti e ricevere il rendiconto periodico scegliendo tra versione cartacea o elettronica attraverso i sistemi multicanale di home banking che consentono anche tutte le funzionalità dispositive (bonifici, ricariche, ecc.).
Si può decidere in ogni momento di modificare e personalizzare l’operatività delle carte, consentendo a ciascun collaboratore un utilizzo mirato (ad esempio si può disabilitare per alcune carte solo il prelievo, per altre solo il bonifico, per altre ancora entrambe le funzionalità).
Il professionista e l’azienda possono infine personalizzare la card con il proprio marchio o ragione sociale.
Superflash Commercial prevede specifiche coperture assicurative per aggressione e furto del contante prelevato agli sportelli automatici, per furto, rapina o smarrimento della carta all’estero con anticipo di contanti per le spese di prima necessità.
Con Superflash Commercial si possono acquistare beni e servizi presso tutti gli esercenti del circuito MasterCard, pagare gli acquisti fino a 25 euro in modalità contactless grazie alla tecnologia MasterCard PayPass, prelevare contante dagli sportelli automatici, in Italia e all’estero, che espongono il marchio MasterCard, acquistare in modo sicuro su internet grazie al Servizio Pagamenti sicuri, ricevere e disporre bonifici, attivare gratuitamente il Servizio SMS per ricevere un messaggio ogni volta che viene effettuata un’operazione.
La carta è disponibile presso tutte le 5.000 filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Rapporti con i Media-Banca dei Territori e Media locali
Emanuele Caprara Tel. 3357170842 – 0516454411