Intesa Sanpaolo con Expo Business Matching:

dal Web un nuovo strumento per opportunità di business

• la piattaforma web offre un'unica piazza virtuale per l’incontro fra  produttori, distributori, fornitori, buyers e investitori presenti a Expo Milano 2015 e provenienti da più di 140 paesi
  • grazie all’accordo, Intesa Sanpaolo amplia ulteriormente l’offerta di servizi innovativi per affiancare le imprese clienti nei percorsi di internazionalizzazione

Milano, 25 maggio 2015 – Intesa Sanpaolo, Official Global Partner di Expo Milano 2015, aderisce a Expo Business Matching, la piattaforma online per stabilire e sviluppare relazioni commerciali e di business tra le imprese promossa da Camera di Commercio di Milano, Promos, Fiera di Milano e PwC e sarà l’unica banca sponsor di questa iniziativa.

Partecipando a Expo Business Matching, Intesa Sanpaolo contribuirà a realizzare concretamente le opportunità di incontro tra le aziende italiane e straniere che possono ottimizzare le proprie affinità e sinergie di business in occasione dell’Esposizione Universale.

L’accordo si inquadra nella strategia di Intesa Sanpaolo per individuare nuovi strumenti e iniziative che permettano alle imprese italiane di cogliere, sfruttando anche le potenzialità del web, le opportunità di far crescere il proprio business su scala internazionale.

La maggior parte delle imprese italiane, infatti, potrebbe espandere meglio il proprio business sui mercati esteri se disponesse di una rete di contatti con cui incrementare il giro d’affari a livello internazionale.

L’accordo curato da Stefano Favale, responsabile servizio imprese della direzione marketing di Intesa Sanpaolo e da Vincenzo Grassi, associate partner di PwC e coordinatore del progetto Expo Business Matching, risponde a questa esigenza e offre alle aziende che aderiranno una piazza virtuale ideale dove produttori, fornitori, distributori, buyers e investitori possano interagire e trovare soluzioni e partner migliori per le rispettive necessità.

L’accordo prevede che le migliori imprese clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo abbiano a disposizione l’accesso, a condizioni di favore, ai servizi dell’innovativa piattaforma web (www.expobusinessmatching.com) realizzata per sviluppare e condividere opportunità di business e partnership a livello globale, mettendo a frutto le opportunità di business create nel contesto di Expo Milano 2015.

Con la registrazione alla piattaforma le imprese potranno accedere a una ‘piazza’ dedicata per valutare le opportunità di business con una moltitudine di attori internazionali e per approfondire le occasioni ritenute più interessanti, tramite incontri one to one che avverranno a Milano durante il semestre dell’Esposizione Universale.

La piattaforma EBM provvede infatti ad organizzare l’incontro, coordinando le agende delle controparti e offrendo dei servizi che spaziano dall’accoglienza nella sede degli incontri, al supporto linguistico in 9 lingue straniere, al report dell’incontro, alla preparazione degli aspetti culturali e altri.