READY2USE PROSEGUE IL PERCORSO DI SVILUPPO E INVESTE SUL WELFARE AZIENDALE

L’azienda di Pescara ha scelto di ‘premiare’ i propri dipendenti con una polizza sanitaria collettiva messa a disposizione dal Gruppo Intesa Sanpaolo

Pescara, 2 ottobre 2024 - Specializzata nello sviluppo e gestione di progetti di trasformazione digitale, asset quanto mai centrale per la competitività delle imprese, la Ready2use di Pescara si conferma una realtà che pone al centro della propria strategia di sviluppo il legame con i propri collaboratori. Per loro ha infatti stipulato con Intesa Sanpaolo RBM Salute, Compagnia di assicurazioni della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, una polizza collettiva infortuni che li tutela non solo, come ovvio, nell’ambito dell’attività professionale, ma anche nel tempo libero.

I vertici dell’azienda hanno deciso di fornire un supporto concreto alle 240 risorse impiegate presso le attuali tre sedi, garantendo loro la copertura delle spese sanitarie in molteplici ambiti: dal rimborso delle spese medica per infortunio alla diaria per ricovero e inabilità temporanea, sino alle coperture in caso di invalidità o altre eventualità causate da infortunio. Il tutto esteso anche al tempo libero e non solo all’attività professionale. Un’azione di rafforzamento del welfare aziendale realizzata avvalendosi delle soluzioni welfare offerte da Intesa Sanpaolo, in grado di garantire il giusto sostegno nell’affrontare questo genere di situazioni, in linea con i valori etici e sociali del fare impresa nel territorio

La Ready2use sta affrontando un nuovo sentiero di crescita, con un piano industriale a tre anni focalizzato sulla ulteriore specializzazione in tre ambiti di azione principali (IT Operations, sw automation – data governance & AI) e sulla costruzione di partnership operative con aziende leader di settore, italiane ed estere. Ad oggi, nelle sedi di Pescara, L’Aquila e Roma conta circa 240 collaboratori altamente qualificati organizzati in team per progetto di riferimento. I piani di sviluppo prevedono l’apertura di ulteriori due sedi a Napoli e Bologna.

Cristiano Gualtieri, Amministratore Delegato Ready2use: “Siamo entusiasti di questa partnership con Intesa Sanpaolo, un'istituzione leader nel settore bancario italiano. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo nella missione di rendere il welfare aziendale più accessibile e personalizzato per i nostri dipendenti. Insieme al Gruppo bancario offriremo ai nostri colleghi soluzioni innovative che miglioreranno la qualità della vita della famiglia Ready2Use e che, siamo sicuri, contribuiranno a valorizzare il percorso di crescita che abbiamo affrontato nell'ultimo biennio ed a sostenere tutte le sfide future che ci vedranno protagonisti”.

Roberto Gabrielli, Direttore Regionale Lazio e Abruzzo Intesa Sanpaolo: “Il welfare aziendale costituisce sempre più un elemento di stimolo per il sistema produttivo, un fattore strategico fondamentale per il ruolo sociale delle nostre imprese e un eccezionale fattore di competitività. La collaborazione con la Ready2use testimonia una volta di più il nostro impegno per una crescita ispirata a criteri di sensibilità sociale con la volontà, nello specifico, di supportare le aziende nella tutela del loro patrimonio più prezioso: le persone”.

Informazioni per la stampa
Ready2use srl
Via Guglielmo Marconi
65126 Pescara
hr@r2u.it

Media and Associations Relations
Media Banca dei Territori e Media Locali

Intesa Sanpaolo, con oltre 422 miliardi di euro di impieghi e 1.350 miliardi di euro di attività finanziaria della clientela a fine giugno 2024, è il maggior gruppo bancario in Italia con una significativa presenza internazionale. E’ leader a livello europeo nel wealth management, con un forte orientamento al digitale e al fintech. In ambito ESG, entro il 2025, sono previsti 115 miliardi di euro di erogazioni Impact per la comunità e la transizione verde. Il programma a favore e a supporto delle persone in difficoltà è di 1,5 miliardi di euro (2023-2027). La rete museale della Banca, le Gallerie d’Italia, è sede espositiva del patrimonio artistico di proprietà e di progetti culturali di riconosciuto valore.
News: group.intesasanpaolo.com/it/newsroom
X: @intesasanpaolo