ACCORDO TRA IL LEADER DELLA LOGISTICA TGROUP SPA E INTESA SANPAOLO
IL PREMIO AZIENDALE ACCRESCE DI VALORE ATTRAVERSO UN PROGRAMMA DI WELFARE DEDICATO

Biella/Torino, 20 gennaio 2022 – I dipendenti della Tgroup, leader per il trasporto e la logistica, nel 2022 potranno beneficiare del programma di welfare che il gruppo di Biella ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo. Una novità che punta ad accrescere il benessere personale e familiare dei collaboratori, incrementando nel contempo il valore effettivo della premialità riconosciuta dall’azienda.
Tgroup conta 34 filiali e circa 900 dipendenti. Collabora con brand nazionali e internazionali per la distribuzione e la gestione logistica, su tutto il territorio italiano ed europeo. Ѐ uno dei pochi operatori di trasporti in Italia ad aver aderito fin dal 2019 al Global Compact, iniziativa delle Nazioni Unite che promuove politiche di gestione d'impresa sostenibili, e ad aver redatto un bilancio di sostenibilità, attraverso il quale si impegna a tenere sotto controllo costantemente alcuni tra gli aspetti più importanti nella vita dell'azienda. Il rinnovamento della flotta marciante attraverso l’utilizzo di mezzi elettrici al 100%, insieme ad un’attenzione costante per la tutela del benessere dei dipendenti, sono testimonianze concrete dell’impegno di Tgroup.
Il welfare aziendale, dalla salute alla conciliazione vita-lavoro, all’assistenza dei familiari fragili, sta assumendo un ruolo sempre più importante, valorizzato e richiamato anche dal PNRR. Il programma sottoscritto da Tgroup con Intesa Sanpaolo, attraverso la Filiale imprese di Biella, comprende tutte le opzioni di scelta disponibili sulla piattaforma Welfare Hub della banca. L’accordo garantisce l’accesso a oltre 20.000 attività commerciali convenzionate e a tutte le quattro aree tematiche disponibili: casa e famiglia, salute e benessere, risparmio e tempo libero, viaggi e mobilità. Le modalità di utilizzo comprendono il rimborso per le categorie di spesa previste dalla normativa, per esempio per le spese scolastiche, il versamento, per esempio a fondi di previdenza complementare e casse sanitarie, e il voucher. Per alcune tipologie di servizi, come palestre e scuole di lingua, è possibile chiedere l’accesso a specifiche strutture di proprio gradimento, vicine al luogo di abitazione o di lavoro.
Giuseppe Terracciano, AD di Tgroup ha dichiarato: “Mai come in questo periodo, ogni attività imprenditoriale è diventata più consapevole di quale sia il ruolo e l’impatto sociale che ha sulla vita di tutti gli attori coinvolti a vario titolo nell’impresa. E in questa realtà, che giorno per giorno sembra essere sempre più sfidante, trovare gli strumenti più efficaci per garantire il benessere di chi lavora con noi, diventa un imperativo categorico al quale, grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo, abbiamo trovato una risposta davvero efficace perché il benessere di tutti possa crescere in valore e sicurezza”.
Stefano Capellari, Direttore regionale Piemonte Nord, Valle d’Aosta e Sardegna di Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Si sta diffondendo una nuova cultura del welfare e il nostro obiettivo è aiutare le imprese clienti a sviluppare al meglio questa opportunità. Non solo per coglierne la convenienza economica, ma per migliorare il clima aziendale in quell’ottica ESG - Environmental, Social, Governance - che Intesa Sanpaolo sta sostenendo a tutti i livelli. La scelta di Tgroup è indicativa di una diversa sensibilità imprenditoriale nella ricerca di maggiore valore per le proprie persone. Si tratta di un segnale di attenzione molto importante, al quale siamo fieri di poter contribuire con un servizio assolutamente distintivo e la possibilità di modulare l’offerta in un’ottica di prossimità territoriale”.

Informazioni per la stampa

Intesa Sanpaolo Tgroup
Media Relations Banca dei Territori e Media Locali Ufficio Marketing
stampa@intesasanpaolo.com mariarosaria.terracciano@tgroupspa.com

Tgroup
Tgroup è una realtà consolidata che offre soluzioni di trasporto e logistica: la sua capacità di essere un interlocutore in grado di relazionarsi con qualsiasi canale distributivo come Ho.Re.Ca, Normal Trade, G.D., D.O., consente di operare su ogni anello della catena.
Tgroup offre una serie completa di servizi ed infrastrutture per il trasporto e la logistica di qualunque tipo di merce su pallet o collettame. Attraverso una rete di distribuzione, strutturata e organizzata, supportata da un comparto IT d’eccellenza, riesce a raggiungere l’Italia e l’Europa con mezzi propri di varia portata e carico.
L’azienda offre un servizio che parte dal prelievo della materia prima dai magazzini del cliente, garantendo lo stoccaggio della merce, lavorazione del materiale, preparazione in picking, spedizione del bancale o del collo a destinazione, con controllo in real-time e servizio di tracking.
Tgroup è sempre in costante crescita, così come le sue filiali: attualmente è fiera di contarne ben 34. L’obiettivo è offrire un servizio rapido, sicuro, eccellente.

Intesa Sanpaolo è una Wealth Management & Protection Company, nonché la principale Banca in Italia e una delle più solide e profittevoli banche europee. Come Bancassicurazione, offre servizi bancari commerciali, di corporate investment banking, private banking, gestione del risparmio, asset management e assicurativi. Il Gruppo Intesa Sanpaolo conta circa 13,5 milioni di clienti in Italia, serviti attraverso i suoi canali digitali e tradizionali, e 7,1 milioni di clienti all’estero, dove è presente con banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi in Europa centro-orientale, Medio Oriente e Nord Africa, oltre che con una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 25 Paesi. Intesa Sanpaolo è riconosciuta come una delle banche più sostenibili al mondo ed è impegnata a diventare un modello di riferimento in termini di sostenibilità e responsabilità sociale e culturale. Promuove progetti rilevanti di inclusione economica e riduzione della povertà, tra cui un fondo di impatto per 1,5 miliardi di euro di finanziamenti a categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito. In campo ambientale, ha creato un fondo di 6 miliardi di euro destinato all'economia circolare. Il Gruppo è inoltre fortemente impegnato in attività culturali in Italia e all'estero, con l’obiettivo di difendere, valorizzare e condividere il patrimonio storico-artistico del Paese, anche grazie alle esposizioni permanenti e temporanee ospitate presso le Gallerie d’Italia, i musei di Intesa Sanpaolo presenti a Milano, Napoli, Vicenza e, prossimamente, Torino.

Sito internet: group.intesasanpaolo.com | News: https://group.intesasanpaolo.com/it/sala-stampa/news | Twitter: @intesasanpaolo | LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/intesa-sanpaolo | Facebook: @intesasanpaolo | Instagram: @intesasanpaolo